Nell’entourage la nutrizionista del team Marina Simone
Non solo l’esperienza riconosciuta del responsabile dell’area medica, dott. Pino Bruno, o la preparazione professionale dei due fisioterapisti Mino Lucarelli e Giuseppe Pappalardi, ma anche la competenza della dott.ssa Marina Simone a servizio dell’equipe medica dietro i successi gialloblù. Una squadra vincente, insomma, sul campo ma anche dietro le quinte.
Quella della dott.ssa Simone è una figura che chiude il cerchio di un settore, l’area medica FBC appunto, invidiato da tante compagini calcistiche, anche più blasonate, per alto profilo professionale e costanza nel seguire gli atleti in maniera quotidiana.
La dott.ssa Simone segue gli atleti leader del girone H di serie D da questa estate, dopo aver già vantato esperienze col settore giovanile gravinese, ed è entrata in sintonia perfetta con l’organico di mister De Luca. Per ognuno dei calciatori ha approntato un piano d’alimentazione specifico e personalizzato, risultato di un lavoro di mappatura e misurazione iniziale, e proseguito nel tempo con controlli periodici.
“Mi fa piacere avere il supporto della società e far parte dell’area medica dell’FBC Gravina – riferisce la nutrizionista gialloblù -. Sono contenta che i risultati calcistici maturati sul terreno di gioco siano anche frutto del nostro lavoro negli spogliatoi in cui assistiamo gli atleti costantemente. Questo fa dell’FBC un modello d’eccellenza a livello sportivo”.
Domingo Mastromatteo
Responsabile Area Stampa FBC Gravina
Aggiungi un Commento