Vince 2-1 al termine di un match portato a casa con una prestazione superlativa
Un ottimo Gravina fa bottino pieno a Manfredonia e ritrova i tre punti dopo tre pareggi consecutivi a margine di un match di ottima fattura per qualità di gioco. Decidono le marcature (una per tempo) di Anaclerio e Patierno su rigore; nel mezzo il momentaneo pari di La Porta.
Lanzolla ritrova posto nel 3-5-2 di De Luca dopo il turno di squalifica con Albano-Guadalupi in attacco e Palermo-Caputo sulle fasce. Il primo tempo è un monologo gialloblù, uno dei migliori di tutta la stagione. Bel gioco e belle trame annichiliscono i padroni di casa, guidati in regia dall’ex Juventus e Bologna Pazienza, permettendo tante occasioni di rilievo. Al 2′ Cerone sfiora il vantaggio con una punizione uscita di poco; al 10′ Mazzilli ci prova da fuori ma il suo tiro termina alto. Al 18′ timida reazione dei foggiani col tiro a lato di La Porta. Dal 20′ i gravinesi accelerano e creano ulteriori minacce alla porta di Tarolli. Al 28′ grande botta al volo di Guadalupi sugli sviluppi di un calcio d’angolo è parata dall’estremo difensore locale, poi si susseguono azioni da gol che trovano il meritato epilogo nel vantaggio siglato in tuffo di testa da capitan Anaclerio su assist di Guadalupi. I gravinesi chiudono in vantaggio il primo tempo ma “solo” di una rete a zero.
Nella ripresa il Manfredonia appare più vivo, ma la prima occasione è per Guadalupi, su sponda di Albano, il cui tiro termina a lato. Al 12′ buono spunto di Bozzi ma Cilumbriello sventa la minaccia offensiva. Nulla può invece l’estremo difensore gialloblù al 15′ quando Laporta insacca sfruttando un buco difensivo. È il gol dell’1-1 e il primo subito dal Gravina in trasferta in campionato! Il pari non spaventa i gialloblù che al 25′ si riportano in vantaggio. Zammuto, entrato da poco per Anaclerio, viene steso da Pellegrino e per il sig. Clerico è rigore. Sul dischetto va il neo entrato Patierno che spiazza magistralmente Tarolli. L’ultimo quarto d’ora scivola via col forcing dei locali (annullata anche una rete a Bozzi per offside), ma i gravinesi riescono a chiudere il match senza patemi.
La vittoria permette al Gravina di chiudere in bellezza un duro mese di novembre, restando incollato al Trastevere capolista distaccato di un solo punto. Domenica 4 dicembre match casalingo col fanalino Cynthia.
MANFREDONIA – GRAVINA 1-2 MANFREDONIA: Tarolli, Fiore, Pellegrino (69′ De Filippo), Pazienza, Romeo, Esposito (78′ Romito), Coccia, Gentile, Bozzi, La Porta, Molenda (86′ Castrì). A disp.: Longobardi, Cerbone, Bruno, Armiento, Malcore, De Rita. All. Catalano GRAVINA: Cilumbriello, Palermo, Caputo, G.Ferreira, Lanzolla, Anaclerio (54′ Zammuto), Ngom, Cerone (64′ Patierno), Albano, Guadalupi, Mazzilli. A disp.: Loliva, Chiaradia, Liberio, Di Cillo, Fanelli, Di Matera, Calderoni. All. De Luca MARCATORI: 43′ Anaclerio, 60′ La Porta, 71′ Patierno rig. Ammoniti: Pazienza, Esposito, Cerone, Albano, Guadalupi, Mazzilli, Patierno. Note: Recuperi 0’pt, 4’st.
Domingo Mastromatteo
Responsabile Area Stampa FBC Gravina
Aggiungi un Commento