Sotto accusa la direzione di gara che condiziona la sconfitta dei gialloblù
Accade l’incommentabile al Superga di Ciampino con la FBC che esce sconfitta contro i modesti laziali a causa delle scelte imbarazzanti dell’arbitro Morabito. Eppure i gialloblù, dopo aver chiuso sullo 0-0 il primo tempo, erano passati in vantaggio con Picci ad inizio ripresa, poi però il direttore di gara si inventa – incurante del regolamento – l’espulsione al portiere gialloblù Vassallo e decreta valido il goal della vittoria del Ciampino nonostante il fallo da rigore su Anaclerio (2-1).
Primo tempo a ritmi blandi con una occasione per parte. Al 10′ bel tiro di Federici neutralizzato da Vassallo; al quarto d’ora ospiti vicinissimi al vantaggio con D’Anna di testa, ma la sfera termina di poco a lato.
Al 2′ della ripresa il Gravina in vantaggio: sugli sviluppi di un corner calciato da Dimatera, Picci è bravo a liberarsi dalle marcature e a depositare la palla in rete con un tocco di coscia. Al 9′ però viene espulso Vassallo per un normale contrasto di gioco al limite dell’area con Martinelli; i due restano doloranti a terra ma Morabito decide di lasciare i gialloblù in dieci. De Luca decide di togliere D’Anna per far posto a Cilumbriello. Nonostante l’inferiorità numerica il Gravina si difende con ordine ed il Ciampino si fa pericoloso solo con un tiro di Muzzi al 15′ terminato sull’esterno della rete. Al 33′ giunge il beffardo pareggio dei locali: sugli sviluppi di un corner un tiro sbilenco di Fischetti libera Fazio che deposita in rete. Cinque minuti più tardi, con il Gravina proteso in avanti alla disperata ricerca del nuovo vantaggio, il direttore di gara non vede un calcione rifilato ad Anaclerio in area laziale e lascia proseguire il contropiede dei locali che poi con Fischetti trovano un goal con un tiro a giro che fissa il punteggio sul 2-1 finale. Negli ultimi minuti Gravina addirittura in nove per il rosso diretto a Picci per aver applaudito un compagno di squadra per la bella giocata prodotta, con Morabito che interpreta tutto come un gesto di scherno nei suoi confronti.
Dopo Trastevere il Gravina subisce un nuovo torto arbitrale di pesante entità che ha pregiudicato pesantemente il match odierno.
Domingo Mastromatteo
Responsabile Area Stampa FBC Gravina
Aggiungi un Commento