Passati in svantaggio, i gialloblù trovano il pari con D’Anna nella ripresa
Pari interno dei gravinesi che davanti al pubblico di casa non va oltre l’1-1 contro la formazione laziale dell’Anzio allenata dall’ex fantasista di serie A Gaetano D’Agostino. Gialloblù che hanno provato a far propria la gara collezionando diverse occasioni da rete durante tutto il match. Tutto un altro incontro, però, rispetto al confronto dell’andata in cui i gialloblù si imposero con un rotondo 0-4.
Un Anzio più tonico di quattro mesi fa si presenta al Vicino forte della ottava posizione nella generale e di una maggiore compattezza tattica. Proprio gli ospiti sono i primi a portarsi in vantaggio con il difensore Mazzei, abile a sfruttare un assist prezioso di Bernardotto sporcato da Ngom. Sarà l’unica occasione di tutta la gara per i laziali che varrà il pari. Il Gravina (orfano di Picci e del portiere Vassallo, entrambi fermati per due turni dal giudice sportivo) rialza la china dalla mezz’ora grazie ad un’occasionissima di Morga propiziata dall’assist di Dimatera e un colpo di testa alto di D’Anna ben imbeccato (sempre di testa) da Anaclerio. Ancora un chiara palla-gol per i locali sul finale di tempo con l’inzuccata di Cassano salvata sulla linea dalla difesa biancazzurra.
Nella ripresa unico copione di gara con i gravinesi a far la partita e l’Anzio ripiegato a difendere il prezioso pari. Dopo un buono spunto di Giampaolo al 11’ neutralizzato da Cilumbriello, il Gravina trova il pari con D’Anna che al 15’ batte Rizzaro su assist del neo-entrato Presicce (al rientro dopo il lungo infortunio patito a Novembre contro la Nocerina). Il pari mette più morale ai padroni di casa che però non trovano il pertugio giusto per ribaltare il risultato. Ci provano i vari Mazzilli, D’Anna e Dimatera ma senza fortuna.
Un pari che lascia l’amaro in bocca in casa Gravina, chiamato a smaltire la beffa di Ciampino, ma che lascia ai gialloblù un solo punticino in più nella generale. Domenica 5 febbraio sfida a Bisceglie per il big-match della V giornata di ritorno.
FBC GRAVINA – ANZIO 1-1
FBC GRAVINA: Cilumbriello, Cassano, Caputo, Ngom, Lanzolla, Anaclerio, Liberio (Mazzilli al 10’ st), Mbida (Presicce al 10’ st), Morga, Dimatera, D’Anna (Albano al 31’ st). All. De Luca. A disp: Vicino, Zammuto, Langellotti, Di Cillo, Fanelli, Vacca.
ANZIO: Rizzaro, Tell, Lauri, Ceccarelli, Mazzei, Pucino, Delvecchio, Santarelli (Ferrari al 37’ st), Bernardotto, Giampaolo (Regis al 30’ st), Artistico (Silvagni al 27’ st). All. D’Agostino. A disp: Tintori, Kikabidze, Ossoubita, Caparone, Quatrana, Catalano.
MARCATORI: Mazzei al 16’ pt, D’Anna al 15’ st
ARBITRO: Marco Stampatori della sezione di Macerata
ASSISTENTI: Giambersio di Venosa, Salvatore di Moliterno
AMMONITI: Ngom al 10’ pt; Pucino al 37’ pt, Giampaolo al 10’ st
CORNER: 7-2 i corner per l’FBC Gravina
NOTE: recupero 2’ pt, 5’ st; 2.000 circa gli spettatori
Domingo Mastromatteo
Responsabile Area Stampa FBC Gravina
Aggiungi un Commento