Record per la FBC Gravina Juniores nel campionato Nazionale: imbattuta da 13 giornate.
“E se ne va, la capolista se ne va”. Questo il celebre coro, ormai consuetissimo in serie A, che oggi sembra essersi innalzato allo “Stefano Vicino” a termine della 15esima giornata di campionato. Una vittoria fondamentale quella avvenuta questo pomeriggio in terra gravinese dove i giovanissimi giallo-blu hanno conquistato i 3 punti contro un discreto Castrovillari, capace di difendersi con molta forza e grinta. Un tesoretto fondamentale che permette ai ragazzi di Mister Tony De Leonardis di prendere le giuste distanze (5 punti) dal Roccella, secondo in classifica, che quest’oggi è affondato contro la A.Z. Picerno perdendo 0-2.
In questa quarta giornata di ritorno la FBC Gravina é stata rimaneggiata per le diverse assenze in campo causa squalifica di 3 giocatori fondamentali: il capitano Ceglie, il centrocampista Cicala e il bomber Calderoni.
Un primo tempo quello contro il Castrovillari molto equilibrato con poche occasioni da gol per entrambe le squadre.
Il secondo tempo, invece, serve fin da subito un’ottima occasione per il Gravina per passare in vantaggio: rigore per i giovani alfieri, si piazza sul dischetto Floro, tira e la palla tocca la traversa. Passeranno poco più di 10 minuti e sarà Chiapparino a far passare l’amaro in bocca ai tifosi segnato un bel gol in seguito a tiro da punizione di Floro. Il numero 9 torna finalmente al gol e la panchina festeggia. In seguito a un’espulsione per la squadra ospite sarà De Leonardis a chiudere il match segnando all’80esimo su rigore. Da segnalare come migliore in campo il portiere della FBC Martinelli che a parte la distrazione del gol subito all’ultimo minuto del match concluso sul 2-1 ha dimostrato grande bravura e decisione, parendo diverse palle insidiose.
La capolista si gode il primo posto con la testa però già rivolta verso lo scontro difficilissimo di sabato 11 febbraio in casa del Bisceglie. Mister De Leonardis è fiducioso dei suoi ragazzi e loro sono pronti a dare il meglio.
Erika Perrone
Addetto stampa Juniores FBC GRAVINA
Aggiungi un Commento