Gravina esce a testa alta da Bisceglie

Gravina esce a testa alta da Bisceglie

I gialloblù cadono nei minuti finali al Ventura. Decide Montaldi (1-0)

Una buona prova fatta di muscoli e agonismo non basta all’FBC per uscire indenne dal Ventura di Bisceglie. Vincono i locali 1-0 grazie alla marcatura di Montaldi, capocannoniere del torneo (12 reti), al termine di un confronto bello e giocato a viso aperto. L’allenatore gialloblù in seconda Silvestri affida l’attacco ad Albano, supportato da Dimatera e dal debuttante Floro (pedina fondamentale della Juniores, ottimo esordio), affidando il centrocampo a Mbida, Mazzilli e Fanelli, oltre a disporre larghi sulle fasce Cassano e Chiaradia; a protezione di Cilumbriello le colonne Lanzolla e Anaclerio.

Parte bene il Gravina che nei primi 25 minuti di gara si fa più propositivo, relegando i ragazzi di mister Ragno ad operare di rimessa. All’11’ giallo in area biscegliese: Chiaradia serve una palla al centro dell’area nerazzurra sporcata da Delvino; Mazzilli insacca ma per il sig. Gualtieri è offside. Dal 30′ sale in cattedra la coppia d’attacco di casa Lattanzio-Montaldi che costringe Cilumbriello a superarsi per non andare sotto nel punteggio. In precedenza era stato Anaclerio a salvare prodigiosamente sulla linea di porta dopo un’uscita non perfetta del portiere gialloblù.

Nella ripresa l’agonismo evocato alla vigilia non viene meno e il Gravina mantiene il campo con ordine, operando con veloci ripartenze. Ancora Lattanzio chiama Cilumbriello agli straordinari, mentre intorno alla mezz’ora Chiaradia ha la palla per il vantaggio, ma la sfera si deposita al di là del palo. All’83’ il gol partita di Montaldi che regala il vantaggio e i tre punti ai locali. Per il Gravina nella ripresa sono entrati in campo D’Anna, Morga e Langellotti rispettivamente per Dimatera, Albano e Cassano.

Domenica prossima gialloblù impegnati nuovamente in casa contro l’Agropoli.

Domingo Mastromatteo
Responsabile Area Stampa FBC Gravina

Condividi sui social networkShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Aggiungi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnato con *