Affossato uno sterile Agropoli per 4-0
Sontuosa prestazione del Gravina che fa un sol boccone dell’Agropoli nella sesta giornata di ritorno. Si impongono i locali guidati in panchina da Silvestri, mentre la formazione campana – affidata in settimana al neo tecnico Soraniello – prova a contenere gli assalti dei locali fin che può per capitolare nel finale di gara. In casa Gravina spazio al tandem Dimatera-Albano con Vacca e Gomes che trovano una maglia da titolare; i biancazzurri invece si affidano all’esperienza dell’ex Atalanta e Udinese Tiboni e alla vivacità del pacchetto giovanile.
Il match è quasi esclusivamente di marca gialloblù. Già al 13’ i locali vanno vicini al vantaggio con Albano che ben servito proprio da Dimatera (sontuosa prestazione la sua) trova l’opposizione di Cotticelli. Al 23’ ci prova lo stesso Tiboni che da centrocampo prova a sorprendere Vassallo, ma la sfera termina alta. Al 25’ il gol che spiana la strada al successo del Gravina: sugli sviluppi di un corner calciato da Dimatera il partenopeo Vacca è lesto a trovare la zuccata vincente per il vantaggio locale. Il gol apre ampie praterie ai gialloblù di casa che già prima della fine del primo tempo vanno vicinissimi alla seconda marcatura, dapprima con Dimatera (discesa in area e tiro neutralizzato da Cotticelli al 31’), poi con Liberio che calcia alto su invito ancora di Dimatera.
Nella ripresa gli ospiti provano a mettere il naso fuori dalla propria metà campo senza però impensierire Vassallo. Sono i locali invece che collezionano una nuova occasionissima per il doppio vantaggio: al 10’ il tiro a colpo sicuro di Dimatera su assist di Liberio viene deviato sulla linea di porta e quindi in angolo dalla difesa campana. Al 34’ poi il 2-0 che condanna la formazione di Soraniello: capitan Chiaradia si avventa su una palla indirizzata all’indietro verso Cotticelli e approfitta di un’incertezza dell’estremo difensore campano per realizzare da terra il secondo gol per i suoi. Nel finale di gara c’è gloria per Presicce (al 40’) e Mazzilli (43’) che – entrati tutti e due nella ripresa -, ben serviti rispettivamente da Chiaradia e Mazzilli, depositano la sfera in rete comodamente per il rotondo successo gialloblù. Spazio nel finale anche per Picci (al rientro dopo le due giornate di squalifica) autore di due validi spunti senza fortuna.
Con la vittoria odierna l’FBC consolida la quarta piazza nella generale a 41 punti (in coabitazione con il Nardò) a -3 dal Bisceglie. Più avanti solo il Trastevere capolista a 53 lunghezze (vittorioso tra le mura amiche contro l’Herculaneum per 1-0) e Nocerina a 46 (sconfitto a Potenza per 2-1). Domenica prossima impegno in trasferta contro il Picerno. All’andata al Vicino il match terminò in parità.
FBC GRAVINA – AGROPOLI 4-0
FBC GRAVINA (4-3-3): Vassallo, Cassano, Chiaradia, Gomes, Lanzolla, Fanelli, Liberio (Presicce dal 15’ st), Mbida, Albano (Picci dal 23’ st), Dimatera, Vacca (Mazzilli dal 10’ st). All: Silvestri. A disp: Cilumbriello, Palermo, Zammuto, Ngom, Floro, Morga.
AGROPOLI (4-4-2): Cotticelli, Donnarumma, Fiorillo, Ciaramelletti, Amelio, Chiariello, Ferrara (Rekik dal 31’ st), De Lucia, Tiboni, Cherillo, Adiletta (D’Avella dal 38’ st). All. Soraniello. A disp: Rizzo, Tolino, Notaroberto, Delli Santi, Bernardini, Zucca, Veneroso.
ARBITRO: Costin Spataru di Siena
ASSISTENTI: Capolupo di Matera e Di Tomaso di Isernia
MARCATORI: Vacca al 25’ pt, Chiaradia al 34’ st, Presicce al 40’ st, Mazzilli al 43’ st
AMMONITI: Albano (al 24’ st), Chiaradia (al 38’ st); Donnarumma (al 41’ pt)
NOTE: Corner 8-0 per l’FBC Gravina. Spettatori 2.500 circa. Recupero: 2’ pt, 3’ st
Domingo Mastromatteo
Responsabile Area Stampa FBC GRAVINA
Aggiungi un Commento