Il trionfo nel campionato potrebbe significare tanto anche per il risultato finale della prima squadra
Sabato 1 aprile è una giornata carica di aspettative e inevitabili entusiasmi per quel che riguarda la bella avventura della compagine Juniores del nostro settore giovanile. I ragazzi gialloblù, infatti, all’ultimo atto del campionato nazionale di categoria (girone M), ospiteranno al Vicino – con inizio di gara previsto per le 15.30 – i pari età del Roccella, la formazione calabrese con cui i calciatori di mister Deleonardis condividono la prima posizione in testa alla generale.
Un finale thrilling, insomma, e ultimi 90’ che decreteranno la vincitrice del torneo (ai nostri basterà anche un pari per il trionfo finale). Un’eventuale vittoria del campionato sarebbe motivo di vanto e di indiscusso beneficio, non solo per il collettivo di Calderoni e compagni e per l’intero settore giovanile, ma anche per l’intera società gialloblù e per il paese stesso di Gravina in Puglia.
Ma a beneficiarne potrebbe essere anche la prima squadra guidata dallo stesso Deleonardis. Sì, perché in previsione di probabili play-off e – ragionando in termini teorici – di un’eventuale vittoria di questi ultimi, la stessa squadra maggiore otterrebbe maggiori garanzie e punteggi per l’ipotetica promozione anche in virtù del risultato archiviato dai ragazzi della Juniores.
Insomma, tanti e fondati motivi per affollare le tribune dello stadio gravinese sabato prossimo e supportare i ragazzi della Juniores alla conquista di un titolo di portata nazionale, aumentando quella dose di entusiasmo e calore vicini al progetto FBC e da riversare ulteriormente sulla prima squadra, attesa da un doppio impegno casalingo domenica 2 Aprile contro la pericolosa Gelbison (ore 15.30) e 9 Aprile contro il Manfredonia.
Insomma, un finale di stagione sportiva pronto a regalare, ancora una volta come negli anni appena trascorsi, nuove soddisfazioni alla platea gialloblù.
Domingo Mastromatteo
Responsabile Area Stampa FBC Gravina
Aggiungi un Commento