La lotteria dei rigori sorride ai lucani ma i gialloblù escono a testa alta dal Vicino
Un bel Gravina cede solo ai rigori alla corazzata Potenza al termine di un confronto emozionante, ricco di palle gol e con la formazione di casa in grandissimo spolvero e rinnovata in avanti soprattutto rispetto alla larga vittoria contro il Francavilla di domenica scorsa. Buona la prova del trio d’attacco Salatino-Deleonardis-Dininno (un ’99 e due 2000!) ma tutta la squadra ha retto bene il confronto la quotata formazione di mister Ragno.
Nel primo tempo la gara si sblocca grazie all’incornata di Cacace al 10’ (segnerà ancora due gol in seguito…). Al 17’ ghiotta occasione per Salatino per il raddoppio ma Mazzoleni para. Poco dopo (26’) il pari di Franca che di testa batte l’incolpevole Romaniello. In seguito ancora occasionissime per Salatino (31’) mentre gli ospiti vanno vicini alla marcatura con Coccia e Berardino, ma in entrambe le circostanze trovano Romaniello pronto.
Nella ripresa, dopo le palle-gol capitate ad Anaclerio e a Coccia, il Potenza si porta in vantaggio con Pepe che direttamente da punizione batte Romaniello (28’). Quando il match sembra avviato alla conclusione e il Gravina si ritrova in inferiorità numerica (doppio giallo a Mbida), ecco al 48’ il rigore concesso al Gravina e realizzato da Cacace. Si va così direttamente ai calci di rigore ma gli errori dal dischetto di Salatino e Chiaradia regalano il passaggio del turno ai lucani. Nessun rimpianto da parte dei locali che, anzi, hanno disputato una gran bel match per la soddisfazione di mister Deleonardis che può così contare su una rosa competitiva per il prosieguo del campionato.
FBC GRAVINA – POTENZA 2-2 (4-6 d.c.r.)
FBC GRAVINA: Romaniello, D’Orsi, Ferraioli (Coscia), Balzano, Cacace, Anaclerio, Chiaradia, Mbida, Deleonardis (Tribulato), Dininno (Selvaggio), Salatino. All. Deleonardis. A disp: Loliva, Ceglie, Cardinale, Marchese, Panebianco, Cicala.
POTENZA: Mazzoleni, Panico (Manno), Esposito (Diop), Sicignano, Coccia, Franca (Siclari), Pepe (Bertolo), Ungaro, Lionetti, Briukhov, Berardino (Guaita). All. Ragno. A disp: Di Franco, Di Senso, Bonabitacola, Russo.
ARBITRO: Foresta di Nola
ASSISTENTI: Russo di Torre Annunziata e Fresa di Battipaglia
MARCATORI: Cacace (10′ pt e 48′ st rig.), Franca (26′ pt), Pepe (29′ st)
AMMONITI: Anaclerio, Salatino, D’Orsi, Cacace; Bertolo
ESPULSI: Mbida per doppia ammonizione
NOTE: 500 spettatori circa. Successione calci di rigore: Siclari gol, Balzano gol, Guaita gol, Cacace gol, Sicignano gol, Salatino fuori, Bertolo gol, Chiaradia parato
Domingo Mastromatteo
Responsabile Area Stampa FBC GRAVINA
Aggiungi un Commento