L’FBC Gravina coglie un pari prezioso a Picerno

L’FBC Gravina coglie un pari prezioso a Picerno

Termina 1-1 la gara del Curcio coi gialloblù bravi a rimontare nella ripresa con Picci al vantaggio lucano iniziale

L’FBC Gravina esce indenne dalla temibile trasferta di Picerno (terzo in classifica con 14 punti) e raccoglie applausi a fine gara, riuscendo con grinta e determinazione a rimontare il vantaggio iniziale di Giordano e portando a casa un punto prezioso che permette al nostro club di mantenere l’imbattibilita’ dopo la sesta giornata (3 vittorie e altrettanti pareggi e 12 lunghezze nella generale). Data l’assenza annunciata di Anaclerio e Lanzillotta, Deleonardis si affida a Balzano a centrocampo, facendo debuttare Ondo e affidandosi in avanti a Leonetti-Picci-Salatino.

L’inizio di gara è tutto di marca locale. Al 9′ Agresta su punizione impegna Loliva che devia in angolo. Al 14′ poi arriva il gol dei padroni di casa: carambola di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo e Giordano insacca nell’angolo destro. La replica dei gialloblù arriva al 15′ con un tiro piazzato di Salatino terminato di poco fuori. Il primo tempo scorre via senza sussulti particolari e coi rossoblu a fare la partita.

La ripresa è di tutt’altro tenore per gli uomini di Deleonardis che decide subito di affidarsi a Selvaggio e Ferraioli per gli evanescenti Ondo e Salatino. Dopo un aggancio in area su Leonetti non sanzionato dal direttore di gara proprio ad inizio del secondo tempo arriva l’occasione che decreta la storia del match: Picci si incunea in area locale al 20′ e viene steso da Imbriola. Questa volta non ci sono dubbi e lo stesso bomber barese trasforma con una botta angolata e a mezza altezza, andando poi a raccogliere l’ovazione dei 200 tifosi gravinesi. Nel momento migliore dell’FBC però la squadra di Deleonardis resta orfana di Ferraioli (espulsione diretta per fallo di reazione), tuttavia il forcing finale dei giocatori di Arleo non produce grattacapi per la retroguardia gialloblù.

Pareggio che da’ morale e ulteriore serenità all’ambiente gravinese e fa guardare con rinnovata fiducia al prossimo incontro, vale a dire la nuova trasferta di Canosa contro lo Sporting Fulgor domenica 15 ottobre.
AZ PICERNO – FBC GRAVINA: 1-1

AZ PICERNO: Ioime, Giordano (Esposito R.), Conte (Agnero), Cruz, Agresta, Esposito, Sgovio, Carrieri, Matinata, Boye (Boachie), Imbriola. All. Arleo. A disp: Amato, Salcino, Franzese, Impagliazzo, Giardinetti, Morra

FBC GRAVINA: Loliva, Panebianco, Chiaradia (Ceglie), Mbida, D’Orsi, Cacace, Salatino (Selvaggio), Balzano, Picci, Leonetti (Cardinale), Ondo (Ferraioli). All. Deleonardis. A disp: Romaniello, Tribulato, Cfarku, Deleonardis, Dininno.

ARBITRO: Baratto di Rossano

ASSISTENTI: Roperto di Lamezia Terme e Rispoli di Locri

MARCATORI: Giordano (14′ pt), Picci (rig. 20′ st)

AMMONITI: Mbida, Sgovio, Conte, Balzano

ESPULSI: Ferraioli per fallo di reazione

NOTE: Presenti 700 spettatori circa. Recupero: 0 nel primo tempo, 6′ nel secondo tempo.
Domingo Mastromatteo
Responsabile Area Stampa FBC GRAVINA

Condividi sui social networkShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Aggiungi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnato con *