Larga vittoria nel recupero contro la Vibonese
Una giornata da ricordare quella di oggi per i ragazzi di mister Lopraino sia per la goleada inflitta ai malcapitati ragazzi della Vibonese, 7 reti a 1, sia perché la squadra murgiana ha conquistato la prima posizione nel campionato nazionale girone M.
Il recupero della seconda giornata di campionato si è tenuto questo pomeriggio tra le mura dello Stefano Vicino. Dopo il fischio d’inizio del match, quando le lancette dell’orologio non erano ancora riuscite a fare il giro completo, Carella sorprende tutti bucando la rete con uno dei suo soliti gol. Passano i minuti, la squadra di casa padrone del gioco sin dall’avvio, al 20′, con l’aiuto degli avversari, raddoppia grazie ad un’autorete.
Il gioco riparte, il tempo passa, e Deleonardis al 24′ torna a segnare come aveva fatto per tutto l’anno precedente con la squadra e compagni che l’hanno poi portato alla consacrazione in prima squadra. Un gol fantastico quello del ragazzo classe 2000. Da sottolineare che oltre alla presenza di Deleonardis la prima squadra ha permesso alla squadra più “piccola” di usufruire di altri due suoi giocatori per la partita di oggi: Ferraioli e Cfarku. Il dominio del Gravina non si arresta e Degiglio , autore di una fantastica doppietta, pone la sua firma sul match al 30’della prima frazione: è 4-0. L’orgoglio della Vibonese però si fa sentire allo scadere dei primi 45′, sará il gol di Pugliese a dare un po’ di respiro alla squadra calabrese.
Al rientro dagli spogliatoi i giovani alfieri non sembrano cullarsi sul risultato momentaneo, anzi con molta grinta e un bel gioco, puntano sempre alla porta. Al 15′ del secondo tempo anche Pentimone fa gonfiare la rete, poi dopo 10 minuti arriverà il secondo gol di Degiglio e a concludere una prestazione così straordinaria sarà Vitucci a chiudere la contesa. 7-1 e la prima posizione è in cassaforte.
Ora la FBC Gravina Juniores è a 13 punti, con un punto sopra l’Audace Cerignola. Sabato la partita in casa del Taranto(terzo in classifica) sembra davvero tosta, ma i ragazzi hanno dimostrato sino ad oggi di non temere nessuno e di voler combattere a denti stretti per vincere questo meraviglioso campionato.
Erika Perrone
Addetto stampa Juniores FBC Gravina
Aggiungi un Commento