Battuta fuori casa la Cittanovese per 1-4.
Una settimana speciale per i ragazzi di mister Lopraino si è conclusa questo pomeriggio con la riconferma del primo posto in classifica. Come sappiamo mercoledì scorso grazie al recupero a Nardó i gialloblù, dopo una partita combattuta, hanno ottenuto i tre punti fondamentali che da 72h li vede in testa alla classifica.
Oggi alle 14.30 i giovani alfieri sono tornati sul campo a Cittanova, il comune calabrese, che la squadra ha raggiunto nella serata di ieri.
Già dai primi minuti del match le cose per i padroni di casa non sembrano mettersi bene. Appena all’ottavo minuti di gioco, l’arbitro fischia rigore per la FBC Gravina e Manolo Carella sul dischetto non sbaglia. 0-1. I gialloblù con il passare dei minuti prendono sempre più confidenza col campo e col pallone e al 15′ Correnti raddoppia il risultato. Sempre quest’ultimo firmerà una doppietta sullo scoccare della fine del primo tempo e porterà le squadre ad entrare negli spogliatoi con il risultato segnante 0-3.
I ragazzi di mister Lopraino non sembrano avere nessun problema neanche nella seconda frazione di gioco. A parte la rete al sedicesimo dei padroni di casa, un gol che riapre le speranza vane per loro, il match viene definitivamente archiviato al minuto 82 con il bel gol di Grosso. La FBC torna a casa dopo un bel 1-4 e con altri tre punti fondamentali.
Anche l’Audace Cerignola, però, ha riconfermato i suoi punti, che restano uguali a quelli dei gialloblù: 25, e rimane incollata alle calcagna della squadra murgiana. Nella prossima giornata però, l’undicesima, qualcosa potrebbe cambiare. La FBC Gravina sarà impegnata in casa contro il Roccella, una squadra che sta affrontando un ottimo periodo di forma. La concentrazione è massima in vista di questa partita e bisogna lottare a denti stretti per mantenere questa posizione.
Erika Perrone
Addetto stampa juniores FBC Gravina
Aggiungi un Commento