Allievi e Giovanissimi fanno ancora bottino pieno. Analizziamo i loro match più da vicino.
Gli Allievi di mister Enzo Patella vincono ancora, e lo fanno con un altro gol allo scadere, a discapito dell’ottimo Liberty Bari. La prima frazione di gioco si chiude sullo 0-0. Nel secondo tempo, i padroni di casa si portano in vantaggio, a causa di uno sfortunato autogol. L’FBC però è brava a reagire e trova il pari con il solito Ferrante. Nei cinque minuti di recupero assegnati dall’arbitro succede l’incredibile: Lopraino porta in vantaggio i gialloblu con una punizione dal limite; subito dopo, però, il Liberty trova le forze per pareggiare. La partita sembrerebbe terminare sul risultato di 2-2, ma i gravinesi non ci stanno: all’ultimo secondo ancora Lopraino si traveste da bomber e mette in rete la palla che vale il 3-2 finale. Grande emozione a fine partita per tutta la squadra.
Il commento di mister Patella: “Ho finito gli aggettivi per questi ragazzi. Mi dimostrano, partita dopo partita, che credono davvero di poter raggiungere quel traguardo tanto ambizioso. Io voglio crederci insieme a loro. Domenica ci aspetta il derby gravinese, partita da non prendere alla leggera”. Nel prossimo turno i gialloblu affronteranno proprio l’Olimpia Gravina al Vicino, ore 9.30.
RISULTATI 16^ G. ALLIEVI REGIONALI GIRONE D
Levante Azzurro-Agon Altamura 1-1, Pellegrino-Bitetto 1-1, LIBERTY BARI-FBC GRAVINA 2-3, Olimpia Gravina-Toritto 1-3, Arcobaleno Triggiano-Valenzano 1-3, Aurora Calcio-Pro Gioventù Noicattaro 2-1.
CLASSIFICA AGGIORNATA
FBC GRAVINA 38, Aurora Calcio 37, Pro Gioventù Noicattaro 32, Levante Azzurro 29, Toritto 25, Bitetto 25, Pellegrino 22, Agon Altamura 22, Arcobaleno Triggiano 14, Liberty Bari 12, Valenzano 7, Olimpia Gravina 5.
I Giovanissimi di mister Pasquale Schiraldi trovano l’ennesima vittoria sul campo dell’ostico Toritto per 2 reti a 0. I gol arrivano entrambi nel primo tempo: sblocca il risultato bomber Carulli, direttamente da calcio piazzato. Di pregevole fattura anche il gol di Liso, che con un gran tiro al volo dopo un ottimo inserimento trafigge il portiere. Nel secondo tempo i gravinesi non rischiano nulla e gestiscono perfettamente la partita.
Le parole di mister Schiraldi: “Non abbiamo giocato come sempre, ma la squadra ha avuto la giusta maturità per gestire e controllare la gara dal primo all’ultimo minuto. Sono soddisfatto dall’atteggiamento di questi ragazzi che mi sorprendono ogni domenica sempre più. Stiamo acquisendo tante sicurezze in vista del rush finale, senza dimenticarci mai da dove siamo partiti ed il livello che abbiamo raggiunto”. I gialloblu saranno impegnati anch’essi nel derby contro l’Olimpia Gravina al Vicino, ma mercoledì 14 alle ore 19.30.
RISULTATI 16^ G. GIOVANISSIMI REGIONALI GIRONE D
TORITTO-FBC GRAVINA 0-2, FC Bari 1908-Avanti Altamura 14-0, Pellegrino-Levante Azzurro 1-2, Olimpia Gravina-Pro Calcio Bari 0-1, Quartieri Uniti-Agon Altamura 5-1, Bitetto-Aurora Calcio (oggi, h18)
CLASSIFICA AGGIORNATA
Levante Azzurro 37*, GRAVINA 31, Aurora Calcio 29**, Pro Calcio Bari 28, Quartieri Uniti 20, Olimpia Gravina 20, Toritto 20, Pellegrino 19, Agon Altamura 14, Bitetto 15*, FC Bari 1908 0***, Avanti Altamura 0.
*UNA PARTITA IN MENO
**DUE PARTITE IN MENO
***FUORI DALLA CLASSIFICA
Claudio Lopraino
Addetto Stampa Settore Giovanile FBC Gravina
Aggiungi un Commento