Juniores, è cinquina contro il Nardò al Vicino

Juniores, è cinquina contro il Nardò al Vicino

Con questo risultato il Gravina si conferma al primo posto e approfitta del pareggio del Taranto a Isola Capo Rizzuto per 1-1

Finisce con un netto 5-0 il match tra FBC e Nardò, disputatosi questo pomeriggio allo stadio Vicino. Il primo tempo si rivela più difficile del previsto, complici anche le varie reti sbagliate dai gialloblu. Solo un eurogol poteva sbloccare questa partita, e così è stato: al 38’ Abbinante scavalca il n.1 ospite Conte con un pregevole pallonetto da 25 metri. Si chiude così la prima frazione di gioco. Nella ripresa il Gravina dilaga ed assume un atteggiamento diverso, grazie anche alla strigliata di mister Lopraino nello spogliatoio. Al 47’ il fantasista gialloblu Correnti mette in rete la palla del 2-0 direttamente da un calcio piazzato molto defilato. Ci pensa poi Strippoli al 50’ a siglare il gol del 3-0, appoggiando in porta dopo che Conte gli aveva respinto il rigore. Il quarto gol è firmato ancora da Correnti che batte l’estremo difensore ospite con un tiro dal limite dell’area. Chiude definitivamente i conti Santoro al 75’ che, dopo un’azione personale, lascia sul posto Pedone e fa partire un siluro che Conte può solo guardare entrare in porta.

Mister Lopraino a fine gara: “Nel primo tempo il nostro atteggiamento non è stato quello giusto, ma rientrati in campo per il secondo ho visto subito un’altra squadra. Infatti abbiamo chiuso la gara nel giro di cinque minuti. Dobbiamo assolutamente dimenticare questa giornata e pensare al difficile match di sabato 3 marzo a Potenza. La prossima partita può essere determinante per il proseguo del campionato, e serve il giusto approccio dal primo minuto. Citazione speciale per Cilifrese, uscito dal campo probabilmente con qualche linea di febbre ma non ha rinunciato a dare il suo importante contributo quest’oggi. Deve essere d’esempio per tutti”.
Grazie al pareggio del Taranto quindi, il Gravina si porta a +4 sui rossoblu e sempre a +2 sul Cerignola, vittorioso oggi per 1-0 contro il Team Altamura. Nel prossimo turno, la FBC affronterà fuori casa il Potenza.

FBC GRAVINA: De Santis, Abbinante, Santoro, Antonelli, Cilifrese (Pepe dal 54’), Giliberti, Cicala © (Vitucci dal 74’), Nitti (Mocci dall’82’), De Giglio, Correnti (Grosso dal 68’), Strippoli (Coscia dal 51’). A DISPOSIZIONE: Giampietro, Ceglie, Mascellaro, Creanza. ALL.: Lopraino.

A.C. NARDÒ: Conte, Trevisi (Inguscio dal 65’), Morciano, Pedone, Pepe (Pagliuca dall’85’), Mignone (Cavallo dal 60’), Crispino (Giannattasio dall’81’), Manca, Dell’Anna, Monaco ©, Tuca (Avantaggiato dal 56’). A DISPOSIZIONE: Fina, Centonze, Mauramati, Barba. ALL.: Natelli.

ARBITRO: Sig. Monesi sez. Crotone
ASSISTENTE 1: Sig. Dattoli sez. Foggia
ASSISTENTE 2: Sig. Colucci sez. Foggia

NOTE: nessun ammonito; nessun espulso.
SPETTATORI: 150 circa.
RECUPERO: 2’ pt; 3’ st.

Condividi sui social networkShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Aggiungi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnato con *