Juniores, buona la prima! 5-0 al Nardò

Juniores, buona la prima! 5-0 al Nardò

Parte con il piede giusto l’avventura in campionato dei gialloblu

La Juniores di mister Lopraino riprende da dove aveva lasciato e non delude le aspettative del pubblico gravinese, accorso davvero in massa quest’oggi al Vicino per sostenere la squadra del tecnico barese. Cinque le reti segnate al Nardò, risultato che però non deve in alcun modo sminuire la prestazione della squadra salentina che ha giocato una discreta gara.
Partono forti i murgiani che passano già al 4′: dopo un’azione corale Pizzulli manda a tu per tu con il portiere bomber Mazzilli, che freddo non sbaglia. Gli ospiti si rendono pericolosi al quarto d’ora con Cava ma il suo tiro ravvicinato è debole e facilmente parabile dal n.1 gialloblu Perrini. Ed allora al 30′ arriva il raddoppio del Gravina: sontuosa azione di squadra con passaggi tutti di prima, Nitti serve un assist al bacio per Correnti che davanti a Brillantina non sbaglia e sigla il 2-0. Sul finale di tempo provvidenziale intervento di Perrini che riesce a intercettare la sfera in un 1 contro 1 contro Tuca e salva il risultato. Nella ripresa monologo Gravina: capitan Correnti realizza la sua doppietta personale dopo una perfetta azione che ha visto protagonisti quest’ultimo, Nitti e Mazzilli. Al 60′ arriva il quarto gol e a firmarlo è Nitti, che riceve al limite una grande palla servita da Pepe e finalizza con una botta terrificante che si insacca alle spalle dell’incolpevole Brillantina. Al 75′ c’è gloria anche per l’ottimo Pizzulli che mette in porta il pallone del definitivo 5-0.
Mister Lopraino può ritenersi soddisfatto a fine gara: “Temevo molto questa prima gara, ma siamo partiti col piede giusto dal primo minuto ed i gol realizzati nel primo tempo ci hanno permesso di controllare la gara nel miglior modo possibile, nonostante di fronte avessimo una squadra che darà filo da torcere a tutte le compagini del girone M. La cosa che mi fa ben sperare per il proseguo è che tutti i 5 gol sono nati da azioni manovrate, che sarà una costante di questa squadra per tutto l’anno. Adesso testa alla Fidelis Andria, sicuramente una squadra ostica sul proprio campo”.

FBC GRAVINA: 1 Perrini, 2 Donati, 3 Pepe, 4 Marchese, 5 Risola, 6 Lopraino, 7 Pizzulli, 8 Pentimone, 9 Mazzilli, 10 Correnti (C), 11 Nitti. A DISPOSIZIONE: 12 Signorile, 13 Ceglie, 14 Lacalendola, 15 Strambelli, 16 Campanelli, 17 Montaruli, 18 Scalese, 19 Piemonte, 20 Palermo. ALL.: Lopraino.

NARDO’: 1 Brillantina, 2 Frisenda (C), 3 Decruto, 4 De Luca, 5 Pagliuca, 6 Bruno, 7 Marasco, 8 Serafino, 9 Cava, 10 Tuca, 11 Malandugno. A DISPOSIZIONE: 12 Nuzzaci, 13 Colaianni, 14 Capone, 15 Mita, 16 Cazzorla, 17 Costantini, 18 Perrone, 19 Pascali, 20 Marulli. ALL.: Orlando.

Arbitro: Vito Guerra sez. Venosa
Assistente 1: Federico Peloso sez. Barletta
Assistente 2: Ruggiero Pedico sez. Barletta

NOTE: presenti circa 400 spettatori

Claudio Lopraino
Addetto Stampa Settore Giovanile FBC Gravina

Condividi sui social networkShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Aggiungi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnato con *