1-2 il finale a Cittanova, risultato molto stretto per quello che si è visto in campo
Conquista tre punti fondamentali la Juniores di mister Lopraino nella prima trasferta calabrese della stagione. Approfittando della vittoria per 3-0 del Cerignola contro il Fasano, i murgiani salgono in vetta assieme all’Audace (che ha però una partita in più).
Partono subito con il piede sull’acceleratore gli ospiti e sfiorano il vantaggio dopo pochi minuti con Palermo che colpisce il palo, sugli sviluppi dell’azione Risola scheggia la traversa. Ci prova poi Mazzilli ma non trova spazio nella difesa di casa. L’unica azione degna di nota da parte della Cittanovese arriva al 20’ quando Repaci calcia a lato da buona posizione. Il gol del Gravina arriva al 30’ con Mazzilli, abile a ribadire in rete un tiro deviato dalla difesa. Al 40’ viene espulso Rugolo, colpevole di un fallo killer e senza alcun senso ai danni di Donati. Si va a riposo sul risultato di 0-1.
Nella ripresa la gara sembra in discesa per i gialloblu che trovano subito la rete del raddoppio grazie ad un gran tiro dai 30 metri di capitan Marchese. Tante le occasioni per calare il tris, ma tanta sfortuna (un’altra traversa, questa volta colpita da Lacalendola) ed un po’ di imprecisione sotto porta non permettono al Gravina di chiudere definitivamente i conti. Ed allora all’ultimo minuto di gioco Repaci va a segno per la Cittanovese, ma troppo tardi per provare una rimonta ed allora il signor Cortale di Locri fischia tre volte e mette fine ai giochi.
Una vittoria importante, cercata e voluta dalla FBC. Prossimo impegno sabato prossimo al Vicino, arriva il Castrovillari.
Fiero di questi ragazzi mister Lopraino: “Il primo posto? Onestamente ci siamo sempre sentiti capolista… Aspettiamo questa settimana la risposta del giudice sportivo per quanto riguarda la gara con il Roccella ed il riposo di Cerignola e Bitonto per cercare di allungare ancora. È solo un premio per i ragazzi che vedono ripagati i loro sacrifici durante la settimana per essere sempre presenti tra allenamenti, scuola e treno. I risultati che si raggiungono sono solo una conseguenza del lavoro settimanale sul campo, se si riesce ad entrare nella loro testa ed a farglielo capire, il resto viene da sé. Per quanto mi riguarda il risultato non conta nulla, l’unico mio obiettivo è quello di provare a farli crescere e migliorare sempre di più durante la stagione e chiudere il progetto biennale come da programma, sperando che qualcuno in futuro inizi a credere davvero in loro. Per il resto chi vivrà vedrà!”
IL TABELLINO DELLA GARA:
CITTANOVSE – FBC GRAVINA 1-2
CITTANOVESE: 1 Loprevite, 2 Condomitti, 3 Cannata, 4 Rugolo, 5 Barbato, 6 Albanese ©, 7 Giovinazzo V., 8 Dagostino, 9 Repaci, 10 Marvaso, 11 Crocitti. A DISPOSIZIONE: 13 Varapodio, 14 Giovinazzo E. ALL.: Albanese
FBC GRAVINA: 1 De Santis, 2 Donati (18 Campanelli dal 75’), 3 Pepe, 4 Marchese (15 Lacalendola dal 70’), 5 Risola, 6 Ceglie, 7 Nitti, 8 Strambelli, 9 Mazzilli (19 Cortese dal 55’), 10 Pentimone (16 Piemonte dal 65’), 11 Palermo (17 Scalese dal 50’). A DISPOSIZIONE: 12 Perrini, 13 Lopraino, 14 Creanza, 20 Pizzulli. ALL.: Lopraino
MARCATORI: 30’ Mazzilli (G), 49’ Marchese (G), 90’+4’ Repaci (C)
ARBITRO: Gabriele Cortale sez. Locri
ASSISTENTI: Galluzzo e Ierace sez. Locri
NOTE: ESPULSO Rugolo (C) al 40’
Presenti circa 100 spettatori
Claudio Lopraino
Addetto stampa Settore Giovanile FBC Gravina
Aggiungi un Commento