Vittoria preziosissima per gli Allievi, pareggiano con qualche rammarico i Giovanissimi
Quattro punti in due gare: questo il bilancio del settore giovanile nelle partite disputate domenica mattina. Vincono un match di fondamentale importanza gli Allievi di mister Patella, che battono sul campo di San Girolamo i padroni di casa del Fesca Sly per 1-0. Due i protagonisti della gara: Pisicoli con il gol vittoria realizzato nel primo tempo, Calderoni con il rigore parato ad un quarto d’ora dalla fine. Con questi tre punti il Gravina si porta in terza posizione, a ridosso della vetta distante solo 4 punti. Nel prossimo turno i gialloblu affronteranno al Vicino il Terlizzi, capolista del torneo: una gara tutta da seguire e da vivere al Comunale.
Tutti i risultati e la classifica del Girone C: Avanti Altamura-Ruvese 3-1, FESCA SLY-FBC GRAVINA 0-1, N.F.A.Bari-Nick 3-3, R.O.Terlizzi-Bitetto 5-2, Toritto-Corato 1-3, Aurora-Agon Altamura RINV.
R.O.Terlizzi 16, Nick 14, FBC GRAVINA 12, Avanti Altamura 12, Bitetto 10, Corato 10, Fesca Sly 10, N.F.A.Bari 10, Agon Altamura 10, Aurora 6, Toritto 1, Ruvese 0.
Ottengono un punto nella difficile trasferta di Triggiano i Giovanissimi di mister Schiraldi: finisce 2-2. Gol momentanei dell’ 1-0 di Pasquale Calculli e del 2-1 di Giampaolo Carone. Gravina che resta così a metà classifica ma che ha disputato un’ottima gara su un campo complicato. Le parole del tecnico gravinese a fine gara: “Sono molto rammaricato del risultato e allo stesso tempo soddisfatto della qualità di gioco offerta specialmente nel primo tempo. Infatti nella prima frazione di gara abbiamo avuto il completo dominio del campo e del gioco con un ottimo possesso palla e con tre/quattro azioni interessanti: peccato aver chiuso i primi 35’ solo per 1-0 in nostro favore. Nella ripresa c’è stata un’ottima reazione del Triggiano e noi non siamo stati abili a mantenere la calma, cominciando a non giocare ed a perdere troppi palloni pericolosi nella nostra metà campo. Ci manca un po’ di cattiveria sia nel chiudere le partite e sia nel saper gestire determinati momenti della gara. Nel complesso sono comunque contento della prova di domenica e della crescita tecnica dei miei ragazzi che cominciano a mettere in pratica ciò che proviamo in allenamento. Vorrei in conclusione fare i miei complimenti al Triggiano e ringraziare soprattutto il presidente Pontrelli per l’ospitalità e l’accoglienza a noi riservata nonostante la struttura (e non per colpe sue) crei molte difficoltà organizzative. Il suo sforzo e la sua passione fanno sì che ogni domenica tutti i ragazzi vivano una bella giornata di calcio e di sport”.
Risultati e classifica, Girone D: K.C.Conversano-Levante Azzurro 0-8, P.G.Noicattaro-Puglia Sport 3-0, Agon Altamura-Pro Calcio Bari 3-0, ARC. TRIGGIANO-FBC GRAVINA 2-2, Liberty Bari-Santeramo 1-0, R.O.Gravina-Pellegrino 2-1.
Levante Azzurro 19, Pellegrino 16, Liberty Bari 16, R.O.Gravina 14, Arc. Triggiano 13, FBC GRAVINA 10, Agon Altamura 10, Pro Calcio Bari 9, Santeramo 6, P.G.Noicattaro 5, K.C.Conversano 1, Puglia Sport 1.
Claudio Lopraino
Addetto Stampa Settore Giovanile FBC Gravina
Aggiungi un Commento