Juniores, colpo esterno del Fasano al Vicino

Juniores, colpo esterno del Fasano al Vicino

Gli adriatici si impongo con il minimo scarto al termine di un match vibrante sino alla fine

Termina con una sconfitta della FBC Gravina il big match della dodicesima giornata del girone M tra i locali e il Fasano. Prestazione arcigna e caparbia quella dei biancocelesti bravi a concretizzare l’unica palla gol creata a chiudere la porta nella ripresa. Per i gialloblu un ko indolore che servirà a crescere in vista del girone di ritorno. Lopraino deve fare a meno degli infortunati Campanelli, Cortese, Palermo e Lopraino oltre al bomber De Giglio e Correnti ormai in pianta stabile in prima squadra. Dal 1′ vanno così Pizzulli e Strambelli in avanti con Mazzilli alle loro spalle. Partono bene i falchetti che sfiorano la rete in avvio con Pepe che non sfrutta un invitante traversone di Donati dalla destra oltre ad un bel colpo di testa di poco fuori di Lacalendola. È ancora la FBC a provarci con Vicino ma la sua conclusione fa la barba alla traversa e sfuma a lato. Alla prima occasione però il Fasano passa con Pantaleo che sfrutta una ingenuità della difesa gravinese. La rete degli ospiti annichilisce i murgiani che stentano a reagire sino al termine della prima frazione. Nella ripresa Lopraino getta nella mischia Strippoli, Scalese e Pentimone per dare maggiore verve all’attacco. I gialloblu crescono d’intensità e ci provano con Nitti e Mazzilli ma le loro conclusioni trovano l’estremo difensore Suma del Fasano attento. La pioggia battente e le reiterate interruzioni alla gara non fanno decollare il ritmo partita. Nei minuti finali è Donati a provarci dalla distanza con una gran botta di prima intenzione al volo ma Suma è strepitoso e mette la sfera in corner.

Sconfitta amara che non scalfisce però quanto di buono fatto sin qui dai falchetti. Così il tecnico Lopraino nel post-partita: “Va dato merito sicuramente al Fasano per aver giocato una partita ordinata, ed aver sfruttato l’unico tiro in porta realizzato. A noi è mancato solo un pizzico di fortuna, il portiere avversario ha compiuto almeno tre miracoli. Si conferma un campionato durissimo soprattutto nelle zone alte, continuo a credere che i ragazzi stiano già facendo qualcosa di incredibile per rimanere in quella porzione di classifica. Ripartiamo adesso più convinti di prima senza mollare un centimetro da ora fino alla fine del campionato. L’unico rammarico è quello di aver preparato una partita così importante nella maniera più assurda: quello che hanno avuto in più gli avversari in attacco, è mancato proprio a noi…”

L’occasione per il riscatto per i gialloblu arriverà sabato prossimo quando Vicino e compagni faranno visita al Taranto.

Giosafat Loviglio
Addetto stampa FBC Gravina

Condividi sui social networkShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Aggiungi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnato con *