Pizzulli-Campanelli, tris della Juniores a Nardò

Pizzulli-Campanelli, tris della Juniores a Nardò

Tre punti preziosi in vista del big match contro il Bari

Vittoria doveva essere e vittoria è stata per la Juniores di mister Lopraino.
Sull’ostico campo di S. Pancrazio Salentino finisce 3-1 in favore dei murgiani, in una gara difficile ma portata a casa con merito.
Partono fortissimo i gialloblu che si rendono pericolosi sin dalle prime battute con Campanelli e Mazzilli. Proprio quest’ultimo è protagonista al 4’ dell’azione del gol insieme a Correnti, appoggio per Pizzulli che da fuori area insacca alle spalle dell’incolpevole Quarta.
Il Gravina amministra e va più volte vicino al secondo gol specialmente con Campanelli.
Alla metà del primo tempo il Nardò prende coraggio, sfiorando la rete del pareggio con una traversa prima, subito dopo Perrini è decisivo con una parata di piede; l’1-1 arriva al 38’ con un gran gol di tacco di Cavallo.
La reazione della FBC però è immediata: Al 42’ Campanelli approfitta di un errore difensivo e trafigge l’estremo difensore di casa, siglando il 2-1. Con questo risultato si va negli spogliatoi.
Nella ripresa il Gravina ricomincia a razzo e trova la rete del 3-1 al 47’ ancora con Campanelli servito da Mazzilli.
A questo punto i gialloblu iniziano a dosare le forze, girandola di cambi ma FBC ancora pericolosa con Palermo e Marchese.
Termina quindi 3-1 in favore del Gravina; negli altri recuperi della prima giornata di ritorno cade il Fasano ad Andria con il risultato di 2-1, il Bitonto sbanca Taranto con il risultato di 0-1.

Il bello viene adesso: sabato al Comunale arriva il Bari per una gara di prestigio altissimo, che in pochi si sarebbero aspettati di osservare da vicino. L’occasione per il pubblico gravinese di dimostrare grande vicinanza al gruppo Juniores, che da tre anni porta solo grandi risultati. Seguirà articolo di presentazione.

Soddisfatto mister Lopraino a fine gara: “Vittoria importantissima in ottica playoff contro un ottima squadra, arrivata con tanta qualità. L’atteggiamento dei ragazzi è ormai da squadra matura e questo mi rende davvero orgoglioso di loro. Bisogna però crescere sempre di più ed evitare ancora alcuni errori che ci porteranno in futuro a fare il salto di qualità per giocarcela poi alla pari con i grandi. Prepariamoci ora a sabato, ospiteremo il Bari e proveremo a continuare a fare sempre meglio, per regalare uno spettacolo degno del nostro pubblico a Gravina che aspettiamo numeroso”.

IL TABELLINO DEL MATCH

Nardò – FBC Gravina 1-3
[4’ Pizzulli (G), 38’ Cavallo (N), 42’ Campanelli (G), 47’ Campanelli (G)]

NARDÒ: 1 Quarta, 2 Perrone (19 Dell’Anna), 3 Marulli, 4 Ciccardi (14 Lauretti), 5 Frisenda, 6 Serafino, 7 Mancini, 8 De Luca, 9 Cavallo (17 Cazzorla), 10 Tuca, 11 Malandugno. A DISPOSIZIONE: 12 Brillantino, 13 Capone, 15 Marra, 16 Greco, 18 Pascali. ALL.: Natelli

FBC GRAVINA: 1 Perrini, 2 Creanza, 3 Nitti (14 Ceglie), 4 Marchese, 5 Risola, 6 Pentimone, 7 Pizzulli (13 Pepe), 8 Strambelli, 9 Campanelli (17 Montaruli), 10 Correnti (18 Scalese), 11 Mazzilli (16 Palermo). A DISPOSIZIONE: 12 Signorile, 15 Lacalendola, 19 Storsillo, 20 Donati. ALL.: Lopraino

ARBITRO: Antonio Di Reda sez. Molfetta

ASSISTENTI: Grieco e Lovecchio sez. Brindisi

AMMONITI: Marulli, Tuca (N); Nitti (G)

Claudio Lopraino
Addetto Stampa Settore Giovanile FBC Gravina

Condividi sui social networkShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Aggiungi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnato con *