Juniores, col Taranto ko indolore. Si riparte il 27 aprile con la semifinale playoff

Juniores, col Taranto ko indolore. Si riparte il 27 aprile con la semifinale playoff

Prova opaca dei gialloblu. In semifinale al Vicino arriverà il Bitonto

Termina con una sconfitta il cammino in regular season per la Juniores di mister Lopraino. Il Taranto sbanca il Vicino per 2-1. Vittoria del Girone M che va all’Audace Cerignola, vittoriosa per 4-3 nei confronti del Bari.

I murgiani cominciano bene la gara e sembrano essere subito in partita. Euforia smorzata però dagli ionici, che trovano il gol all’ottavo minuto. Sugli sviluppi di un corner Palermo colpisce male di testa ed insacca alle spalle di Perrini. Sfortunato autogol.
La reazione in casa Gravina tarda ad arrivare. Sono poche le occasioni dei murgiani, che impesieriscono in maniera molto leggera Giammaruto. Nella ripresa il copione del match non cambia, la FBC prova a fare la partita, con scarsi risultati, ed il Taranto che riparte in contropiede. Al 65′ un’illuminazione di Cortese provoca il fallo di Caracciolo: è penalty. Sul dischetto De Giglio è freddissimo e spiazza il n.12 rossoblu Martinese. Ci prova in tutti modi il Gravina, soprattutto con molte punizioni dal limite. Nessuna però inquadra lo specchio della porta.Nel finale arriva il nuovo vantaggio del Taranto con Serafino, che stacca più in alto di tutti e trova la rete del definitivo 1-2. Adesso è il momento di ricaricare le pile. Inutile nascondere un calo rispetto alle ultime uscite, ma questa squadra ha sempre dimostrato il suo valore nei momenti di difficoltà. Si riparte da questa sconfitta, per arrivare più pronti che mai alla semifinale playoff di sabato 27 aprile che vedrà affrontarsi al Vicino le formazioni di Gravina e Bitonto. L’altra semifinale sarà Fasano-Bari. Più informazioni vi saranno comunicate nei prossimi articoli. La FBC Gravina si congratula con la società Audace Cerignola per la vittoria del Girone M. Il nostro più sincero “in bocca al lupo” per il proseguo della stagione.

IL TABELLINO DEL MATCH

FBC Gravina – Taranto 1-2
8′ Palermo (ag) (T), 65′ De Giglio (G), 89′ Serafino (T)

FBC GRAVINA: 1 Perrini, 2 Ceglie M., 3 Pepe, 4 Marchese (c), 5 Risola, 6 Ceglie G., 7 Pizzulli, 8 Cortese, 9 De Giglio, 10 Nitti, 11 Palermo. A DISPOSIZIONE: 12 Signorile, 13 Storsillo, 14 Creanza, 15 Lacalendola, 16 Scalese, 17 Montaruli, 18 Piemonte, 19 Mazzilli, 20 Strambelli. ALL.: Lopraino

TARANTO: 1 Giammaruto, 2 Santovito, 3 Fago, 4 De Vivo, 5 Caracciolo, 6 Semeraro, 7 Coronese, 8 Dettoli (c), 9 Serafino, 10 Giammaruco, 11 Scatigna. A DISPOSIZIONE: 12 Martinese, 13 Venneri, 14 Palmisano, 15 Resta, 16 Sisignano, 17 Vapore, 18 D’Onofrio. ALL.: Gori

ARBITRO: Andrea Rutigliano sez. Lecce

ASSISTENTI: De Pandis sez. Lecce e Lovecchio sez. Brindisi

NOTE: giornata primaverile. Presenti circa 300 spettatori

RISULTATI
Audace Cerignola-Bari 4-3
Castrovillari-Fasano 0-4
Locri-Fidelis Andria 2-2
Cittanovese-Nardò 1-2
FBC Gravina-Taranto 1-2
Roccella-Team Altamura 0-0
RIPOSAVA: Bitonto

CLASSIFICA FINALE
Audace Cerignola 59, FBC Gravina 54, Fasano 51, Bari 49, Bitonto 48, Taranto 41, Nardò 33, Fidelis Andria 28, Team Altamura 22, Castrovillari 22, Roccella 21, Locri 18, Castrovillari -4.

-AUDACE CERIGNOLA si qualifica direttamente agli ottavi di finale nazionali;
-FBC GRAVINA, FASANO, BARI, BITONTO qualificate ai playoff

PROGRAMMA SEMIFINALE PLAYOFF – SABATO 27 APRILE (seguiranno aggiornamenti)
1. FBC Gravina-Bitonto
2. Fasano-Bari

FINALE PLAYOFF – SABATO 4 MAGGIO (in casa della squadra meglio posizionata)
Vincente Semifinale 1-Vincente Semifinale 2

Claudio Lopraino
Addetto Stampa Settore Giovanile FBC Gravina

Condividi sui social networkShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Aggiungi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnato con *