La FBC si regala un San Michele da favola

La FBC si regala un San Michele da favola

Vince il derby con la Team Altamura per 2-0. Decidono Mbida e Santoro

La domenica perfetta per la FBC. Vittoria nel derby contro la Team Altamura a domicilio per 2-0 nel giorno della festa patronale di San Michele. Una congiunzione astrale che difficilmente potrà ripetersi in futuro. I gialloblù fanno propria la contesa grazie ad una maggiore “cattiveria” agonistica (così ammetterà a fine gara mister De Felice della formazione ospite) e una qualità riconosciuta in ogni reparto. La vittoria porta la firma – una per tempo – di Mbida e Santoro per un’affermazione convincente e altamente motivante.
Fedele al 3-5-2 che ha raccolto ampi consensi a Foggia, Loseto opta per le sole variazioni di Larosa e Dentamaro larghi con Ficara ad assistere bomber Santoro. L’inizio è di marca ospite con la Team che sfiora per due volte il vantaggio, tra il 5’ e il 6’, sempre con un pimpante Casiello. Ma al 17’ l’episodio che sposta l’inerzia del match dalla parte dei gialloblù: Larosa crossa stretto in area ma la sfera viene intercettata di mano da un difensore altamurano. Frosi di Trreviglio accorda la massima punizione che però Santoro scarica su Guido; sulla ribattuta Dentamaro crossa per Mbida che di testa insacca. Al 27’ Dorato deposita fuori di testa da buona posizione; tre minuti più tardi applausi per uno scambio ripetuto tra Ficara e Santoro non finalizzato. Il parziale si chiude al 41’ col tiro debole di Cela controllato da Loliva.
Nella ripresa la Team prova a scuotersi con due spunti di Guadalupi (tiro ad uscire out di poco al 8’) e Cela (para Loliva). La replica dei locali arriva al 12’ col tiro da fuori di Larosa terminato alto. Quattro minuti dopo D’Angelo con una grande elevazione sugli sviluppi di un corner mette di testa poco alto. Al 20’ il gol che chiude di fatto la contesa: Ficara sale in cattedra con un’azione ubriacante e serve il miglior assist che bomber Santoro (capocannoniere del torneo con 5 marcature) deposita comodamente, decretando con tale realizzazione la FBC quale miglior attacco del campionato. L’ultima occasione del match è il tiro a giro di Dammacco alla mezz’ora parato da Loliva.
Un successo che permette alla truppa gialloblù di salire al terzo posto nella generale con 10 lunghezze dopo 5 gare e guardare con fiducia la temibile trasferta di domenica prossima contro il Bitonto.

FBC GRAVINA – TEAM ALTAMURA 2-0

FBC GRAVINA: Loliva, Dentamaro, Silletti, Romeo, Alvarez, (dal 40’ st Gogovski), D’Angelo, Correnti (dal 48’ st Palermo), Mbida, Santoro (dal 40’ st Bozzi), Ficara (dal 30’ st Fiore), Larosa (dal 21’ st Greco). All. Loseto. A disp: Vicino, Tagliamonte, Coulibaly, Caponero.

TEAM ALTAMURA: Guido, Romanelli (dal 25’ st D’Agostino), Casiello, Wagner (dal 25’ st Lucchese), Gregorio, Chiochia, Santangelo (dal 21’ st Dammacco), Cela, Dorato, Guadalupi (dal 15’ st Tedesco), Amendola. All. De Felice. A disp: Cassalia, Scarimbolo, Hysat, Fontana, Errico.

ARBITRO: Frosi di Treviglio

ASSISTENTI: Aletta di Avellino e Gambino di Nocera Inferiore

MARCATORI: Mbida (17’ pt), Santoro (20’ st)

AMMONITI: Mbida (23’ pt), Alvarez (40’ pt), Santoro (21’ st), Silletti (23’ st), Dentamaro (37’ st); Tedesco (23’ st)

NOTE: Giornata soleggiata con circa 2.500 spettatori di cui circa 600 da Altamura. Recupero: 0’ pt, 4’ st

Domingo Mastromatteo
Responsabile Area Stampa FBC Gravina

Condividi sui social networkShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Aggiungi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnato con *