In data 10 ottobre, presso Palazzo di Città, una delegazione della società sportiva calcistica FBC GRAVINA, capitanata dal presidente Dott. Gianni Colangelo, ha incontrato il primo cittadino di Gravina in Puglia, Dott. Alesio Valente, al fine di determinare i prossimi lavori di miglioramento dello stadio comunale “Stefano Vicino”; presenti all’incontro anche il vicesindaco avv. Maria Nicola Matera e l’assessore Aldo Dibattista, oltre ad un gruppo di supporters del collettivo gialloblù.
Il Comune di Gravina aveva già appaltato da tempo delle somme finanziarie per la realizzazione di nuove tribune presso lo stadio “Vicino” e pronte per la definitiva realizzazione. La stessa amministrazione comunale, tuttavia, ha pienamente accolto la successiva volontà emersa da parte di questa società sportiva relativamente alla costruzione di una copertura sulla tribuna principale, riservata alla tifoseria locale. Il primo cittadino ha, pertanto, informato i presenti circa la nuova destinazione dell’importo accantonato – pari a 350.000 € – per la realizzazione di detta copertura, tralasciando l’iniziale idea di innalzare la tribuna ospiti e realizzare un’ulteriore struttura dietro una delle due porte di gioco.
La decisione, in linea con la richiesta della nostra società sportiva e accolta con favore dai tifosi, si concretizzerà in un progetto che a breve vedrà la luce e che sarà realizzato nei prossimi mesi tale da essere completamente disponibile per la prossima stagione sportiva 2020/2021.
I presenti hanno concordato un nuovo incontro – tra circa un mese – per un ulteriore aggiornamento sull’idea progettuale adottata per l’intervento.
Il Sindaco Valente ha infine ringraziato i soci della FBC GRAVINA per l’impegno profuso a sostegno della squadra di calcio locale; altresì, il presidente Colangelo ha ringraziato l’amministrazione comunale per aver accolto la volontà della creazione della copertura, confidando in una proficua collaborazione futura.
Gravina in Puglia, 10/10/2019
Comune di Gravina in Puglia
FBC GRAVINA
Aggiungi un Commento