Decide il solito Santoro ma tante palle-gol create dai gialloblù
Torna al successo il Gravina (5 vittoria casalinga su 6!) e lo fa battendo 1-0 la Fidelis del neo allenatore Catalano al termine di una gara condotta ottimamente, soprattutto nel primo parziale e con una serie di palle gol mancate. Decide alla mezz’ora del primo tempo Santoro (nono centro in campionato), il solito finalizzatore gialloblù di un tandem sceso in campo con un rispolverato 4-3-3 con Chiaradia e il funambolo Ficara con la punta foggiana; a centrocampo l’ottimo under Coulibaly e il roccioso Gogovski ad assistere “professor” Prosi, mentre in difesa D’Angelo e Silletti sono centrali con Dentamaro e Larosa laterali. Tutta la formazione di casa si è espressa ottimamente davanti ai propri beniamini, guadagnando stima ed applausi a fine gara.
Primo tempo dominato dai gialloblù che partono forte con la traversa di Prosi da corner (20’) e soprattutto con le ripetute occasioni capitate a Santoro tra il 22’ e il 25’. Ma due minuti più tardi lo stesso bomber non sbaglia il tap-in vincente propiziato dall’assist perfetto di Ficara. A suggello di una prima frazione eccellente la nuova traversa, sempre di Prosi, al 36’ questa volta su tiro da fuori.
Nella ripresa la FBC concede metri e spazi agli ospiti, alla ricerca disperata del pari. Ma gli attacchi dei biancazzurri sono contenuti senza problemi dalla retroguardia gialloblù (unico brivido il colpo di testa di Bedin di poco alto alla mezz’ora). Di contro il Gravina è abile sì a sfruttare gli ampi spazi concessi dai federiciani, ma incapace di finalizzare. Le occasioni clamorose capitano infatti, tra il 40’ e il 47’ a Ficara, Di Modugno e Bozzi ma senza fortuna.
Tre punti pesanti al termine di una prestazione largamente convincente dopo il match in chiaroscuro di Francavilla che galvanizza classifica (sesti a 17 punti) e morale, anche in vista della delicata trasferta di Fasano di domenica prossima contro la quarta forza di campionato.
FBC GRAVINA – FIDELIS ANDRIA 1-0
FBC GRAVINA: Loliva, Dentamaro, Larosa, Silletti, Alvarez, D’Angelo, Coulibaly (dal 23’ st Correnti, dal 38’ st Di Modugno ) Gogovski, Santoro (dal 47’ Bozzi), Ficara, Chiaradia (dal 30’ st. All. Loseto. A disp: Vicino, Mbida, Greco, Caponero, Fiore.
FIDELIS ANDRIA: Segantini, Massa, Montemurro, Cristaldi, Banegas (dal 20’ st Varriale), Kosnic, Petruccelli (dal 45’ st Della Corte), Palazzo (dal 30’ Tedesco), Nannola, Dalla Bona (dal 26’ st Bedin), Cipolletta. All. Catalano. A disp: D’Andrea, Zingaro, Porcaro, Di Filippo, Casella
ARBITRO: Bonacina di Bergamo
ASSISTENTI: Castagna di Verona e Cardinaletti di Jesi
MARCATORI: Santoro (27’ pt)
AMMONITI: Larosa, Alvarez; Massa, Petruccelli
ESPULSI: Kosnic al 39’ st per proteste
NOTE: Spettatori 2.000 circa su di cui 200 da Andria
Aggiungi un Commento