Il punto sulla cantera gialloblù
Nella 19° giornata del campionato gli Allievi si sono scontrati con il Palo, vincendo per 4 a 1. Il primo tempo è stato molto entusiasmante, con i falchetti che hanno realizzato tre gol in venti minuti, segnati rispettivamente da Michele Capone, Michele Dipalo e Domenico Linzotti. A fine primo tempo i ragazzi di mister Schiraldi hanno concesso al Palo il gol del 3 a 1, che ha riaperto la gara. Nel secondo tempo il gioco dei ragazzi della FBC è diventato meno frizzante, ma nonostante ciò hanno concesso pochissime occasioni agli avversari e, a metà della seconda parte della gara hanno segnato il gol del definitivo 4 a 1 con un bel rigore realizzato da Francesco Derosa.
Con questa vittoria i ragazzi del Gravina rimangono al 2° posto con 42 punti, al 1° posto si trova la Levante Azzurro a 43 punti, mentre all’ultima posizione si trova la Real Olimpia a 10 punti.
Nella partita seguente i Giovanissimi hanno giocato contro l’Aurora Bari perdendo per 1 a 2. Nel primo tempo la partita è stata molto equilibrata con i Giovanissimi che sono riusciti a segnare alla fine della prima metà grazie ad Alessandro Loverre. Nel secondo tempo i ragazzi del mister Santamaria hanno attaccato senza però riuscire a segnare il gol del 2 a 0 e a causa di una svista a centrocampo hanno subito il gol del pareggio. Pochi minuti dopo hanno anche subito il gol del raddoppio dell’Aurora su una punizione concessa a causa di un errore arbitrale e non sono riusciti a rimontare, terminando la partita con il risultato di 1 a 2.
Con questa sconfitta i Giovanissimi scendono al 7° posto della classifica generale con 25 punti. In vetta alla classifica si trova la Levante Azzurro a 55 punti, mentre in ultima posizione si trova il Bitetto a 3 punti.
Bernardo Calculli
Aggiungi un Commento