Settore giovanile FBC: doppio successo per i falchi murgiani

Settore giovanile FBC: doppio successo per i falchi murgiani

Primo successo degli Allievi, colpo esterno dei Giovanissimi

Sabato e domenica scorsa si sono giocate le partite che hanno visto protagoniste le squadre giovanili della FBC. Nel pomeriggio di sabato 17 ottobre gli Allievi sono stati protagonisti di una splendida vittoria casalinga per 8 a 0 sulla Di Cagno Abbrescia. I ragazzi allenati dal mister Pasquale Schiraldi hanno aperto la gara nei primi minuti grazie ad una bella staccata di testa da parte di Michele Loglisci, pochi minuti dopo è arrivato anche il gol del 2 a 0 in seguito ad un tiro di Lorenzo Abruzzese. Si sono succedute in una manciata di minuti una splendida rete di Vito Pappalardi, altre due reti del già menzionato Lorenzo Abruzzese, un gol di Cosimo Sinisi e un colpo di testa chirurgico di Giovanni Ciccimarra che hanno portato i falchetti negli spogliatoi con il risultato di 7 a 0. Nel secondo tempo gli Allievi hanno continuato ripetutamente ad attaccare, senza però riuscire a segnare e, dopo aver rischiato di subire un gol sventato da una bella parata di Carlo Piemonte, hanno segnato la rete del definitivo 8 a 0 in seguito ad uno sfortunato autogol di un difensore avversario su un salcio d’angolo battuto da Davide Giglio.
Con questa vittoria i ragazzi del Gravina si posizionano terzi con 3 punti nella classifica comandata dal Santeramo e dalla Dimateam entrambe a 6 punti. In fondo alla classifica si trovano la Silvium Gravina e la Di Cagno Abbrescia con 0 punti.

Domenica mattina i Giovanissimi hanno portato a casa una splendida vittoria in trasferta per 3 a 2 contro la Football Academy Gioia. Dopo aver subito il gol del’1 a 0 nei primi minuti della partita, i ragazzi allenati dai tecnici Fabio Romeo e Giuseppe Santamaria non si sono arresi segnando il gol che ha ricondotto in parità la partita grazie a Vito Penisola, riuscendo, poco dopo, a capovolgere l’andatura del match grazie ad una rete di Pierpaolo Ernesto, che ha condotto le squadre negli spogliatoi con il risultato di 1 a 2. Nel secondo tempo i falchetti hanno subito molto la pressione della squadra avversaria, non concedendogli, però, molte azioni da gol e, anzi, riuscendo ad allungare le distanze con una conclusione ravvicinata di Mattia Acquaviva. I ragazzi del Gravina, a partita quasi conclusa, hanno subito il gol del definitivo 2 a 3.
Con la vittoria esterna i Giovanissimi rimangono in vetta alla classifica con 6 punti, a 3 punti si trovano il Gioia e la Dive Group Santeramo, mentre a 0 punti si trovano la Silvium, la Dimateam e il Santeramo.

Sconfitta immeritata infine per la Juniores a Casarano. Buona prestazione dei ragazzi di mister Martinelli, puniti oltremodo dalla compagine salentina capace di concretizzare l’unica palla gol creata. Da annotare un palo colpito dai falchetti nella prima frazione. Dopo questa sconfitta i falchi murgiani stazionano nella pancia della classifica guidata dalla coppia Molfetta e Nardò.

Bernardo Calculli
Settore giovanile FBC Gravina

Condividi sui social networkShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Aggiungi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnato con *