Tris di vittorie per la cantera FBC

Tris di vittorie per la cantera FBC

Rotondi successi per l’intero settore giovanile gialloblù

Nella 3° giornata del campionato il settore giovanile del Gravina riesce a portare a casa tre belle vittorie. Gli Allievi nella partita giocatasi domenica si sono imposti in trasferta con un netto 5 a 1 sugli avversari della Dimateam. La partita si è aperta con un gol su una splendida punizione dalla distanza da parte di Davide Giglio, però i ragazzi di mister Pasquale Schiraldi non sono riusciti a raddoppiare, subendo a metà del primo tempo il gol dell’1 a 1 che ha dato coraggio ai padroni di casa che hanno attaccato rischiando di mettere più volte in difficoltà i falchetti; ciò nonostante le due squadre sono rientrate negli spogliatoi con il punteggio fisso sull’1 a 1.

Nel secondo tempo i ragazzi della FBC hanno cambiato mentalità, attaccando ripetutamente l’area avversaria e sono riusciti a trovare il gol del vantaggio con una conclusione da distanza ravvicinata di Bernardo Calculli e, poco dopo hanno trovato il gol del 3 a 1 grazie a Pasquale Calculli, che successivamente ha segnato un altro gol. Infine, nei minuti finali i falchetti hanno segnato la rete del definitivo 5 a 1 firmata da Francesco Derosa.
Con questa vittoria gli Allievi si piazzano con 6 punti al 2° posto della classifica comandata dal Santeramo con 9 punti, mentre all’ultimo posto si trova la Silvium Gravina con 0 punti.

I Giovanissimi hanno disputato la loro partita sabato pomeriggio in casa contro la Dive Group Santeramo e hanno vinto con il punteggio di 10 a 1. Il punteggio si è sbloccato nei primi minuti di gioco con una sfortunata autorete del difensore della squadra ospite, seguito in rapida successione da quattro reti segnate da Nicola Tragni, che hanno portato il risultato sul 5 a 0, a cui si è succeduto il gol di Vito Penisola che ha portato le squadre negli spogliatoi. Nel secondo tempo i ragazzi allenati dai tecnici Fabio Romeo e Giuseppe Santamaria hanno continuato ad attaccare riuscendo a trovare, a metà secondo tempo, il gol del 7 e dell’8 a 0 firmati dal neoentrato Domenico Lopez. In seguito ha segnato il gol del 9 a 0 un altro neoentrato, Antonio Dibattista, e, sullo scadere, ha trovato la tripletta Domenico Lopez. Nei minuti di recupero i Giovanissimi hanno abbassato la guardia e hanno subito il gol del definitivo 10 a 1 in seguito ad una splendida conclusione da fuori area. Nel corso della partita si è infortunato il terzino Alessandro Loverre al quale auguriamo una rapida e buona guarigione.

Con questa vittoria i falchetti si piazzano in 1° posizione con 9 punti, seguiti a ruota da Football Academy Gioia, Silvium Gravina, Santeramo e Dive Group Santeramo a 3 punti. Chiude la classifica la Dimateam con 0 punti.

Sabato pomeriggio infine è stata la volta della Juniores di mister Martinelli che ha vinto, in trasferta, per 5 a 1 contro il Nardò. Vittoria perentoria e netta quella dei murgiani, capaci di chiudere la prima frazione in vantaggio per 1 a 0 e di archiviare la pratica nei secondi 45′. Lasalandra(2), Linzotti, Ugone e Schembri i marcatori. Con questa vittoria la Juniores balza in vetta alla classifica in coabitazione con Picerno, Nardò e Molfetta.

Bernardo Calculli
Settore giovanile FBC Gravina

Condividi sui social networkShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Aggiungi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnato con *