L’iniziativa del Banco Farmaceutico terminerà il 15 febbraio
“Speriamo, ma non sappiamo, se il nuovo anno sarà più sereno di quello concluso. Ciò che sappiamo è che c’è bisogno, come non mai, di un moto collettivo di umanità affinché il nostro Paese non si pieghi allo sconforto; la crisi economica innescata da quella sanitaria ha reso povere tante persone e spinto in una condizione di ulteriore marginalità chi povero già lo era.”
Recita così il comunicato del Banco Farmaceutico in merito alla Giornata di raccolta del farmaco 2021. L’iniziativa, che si celebra in questi giorni e terminerà il 15 febbraio, è volta alla raccolta dei farmaci per i meno fortunati, perché ora, come rare volte nella storia contemporanea, affinché la speranza abbia la meglio, servono esempi e gesti di gratuità.
La FBC Gravina sensibilizza tutta la cittadinanza gravinese ad aderire all’iniziativa. I casi di positività riscontrati nelle ultime ore, non hanno permesso al team gravinese di presenziare, con i suoi calcatori, come volontari, davanti alle farmacie aderenti al progetto del Banco Farmaceutico.
In un momento così difficile, serve l’aiuto di tutti, ognuno, secondo le proprie possibilità, faccia la sua parte.
Gravina in Puglia, 11/02/2021
Aggiungi un Commento