Al Fasano la gara contestata del Curlo

Al Fasano la gara contestata del Curlo

I locali battono 1-0 la FBC al termine di una gara con tante sviste arbitrali

Vince il Fasano la sfida delle 15,30 contro la FBC. Una vittoria di misura condita da una direzione di gara imbarazzante del sig. Castellone di Napoli che decreta un penalty molto dubbio ai locali che Corvino realizzerà alla mezz’ora del primo tempo. Una serie di decisioni dubbie che hanno minato una bella partita di calcio con tante occasioni da rete

Al 1′ fiammata Fasano con il tiro di Diaz parato comodamente da Loliva, ma al 5′ la replica clamorosa dei gialloblù che prima con Santoro, poi con Ficara sfiorano il vantaggio.
Al 12′ sale in cattedra Prosi che dal limite fa partire un tiro velenoso che si abbassa improvvisamente chiamando al miracolo Suma; sul capovolgimento di fronte altrettanto super Loliva a respingere il tiro a colpo sicuro di Serri. Il Fasano guadagna campo e metri, e al 24′ ancora pericolosi i padroni di casa con Prinari che però mette alto da comodissima posizione. Dopo 3 minuti Corvino sfiora nuovamente il gol con un tiro calibrato ma pochissimo alto. Alla mezz’ora esatta, però, è il Gravina ad andare vicina al vantaggio con il bel assist di Santoro per Ficara il cui tiro in corsa viene messo in angolo. Al 33′ cambia il punteggio al Curlo: Mbida viene “accusato” di un’impercettibile trattenuta in area gravinese. Sul penalty accordato realizza Corvino spiazzando Loliva. Al 38′ atterrato Silletti in area fasanese ma questa volta Castellone sorvola.

Nella ripresa Loseto manda subito in campo Coulibaly, Fiore e Di Modugno per raddrizzare la contesa. E la FBC parte forte. Al 2′ bel tiro di Prosi terminato di poco a lato. Al 12′ viene annullato un gol alla FBC per fuorigioco di Ficara a termine di una bella azione orchestrata in velocità. Al quarto d’ora grande punizione di D’Angelo, botta potente che Suma mette in angolo con una prodezza. La FBC ci prova in tutti i modi relegando i locali ad operare di rimessa. Solo al 35′ il colpo di testa di Diaz sfiora il palo. Al 45′ Tagliamonte sfiora clamorosamente il pari con colpo di testa dal corner. E’ l’ultima emozione di un match che lascia l’amaro in bocca ai gialloblù che quest’oggi hanno creato molto raccogliendo meno di quanto mostrato.

FASANO – FBC GRAVINA 1-0

FASANO: Suma, De Vitis, Pedicone (dal 22′ st Diop), Tittarelli, Rizzo, Gonzalez (Cavaliere), Serri (dal 15′ st Gomes Forbes), Schena (dal 45′ st Lanzone), Diaz, Corvino (dal 38′ st Lorusso), Prinari. All. Laterza. A disp: Rizzitano, Panebianco, Pittelli, Cochis Millicay.

FBC GRAVINA: Loliva, Dentamaro (dal 34′ st Tagliamonte), Larosa (dal 1′ st Di Modugno), Silletti, Alvarez, D’Angelo, Palermo (dal 1′ st Coulibaly), Mbida (dal 20′ st Bozzi), Santoro, Ficara, Gogovski(dal 1′ st Fiore). A disp: Signorile, Correnti, Caponero, Romeo.

ARBITRO: Castellone di Napoli

ASSISTENTI: El Filali di Alessandria e De Capua di Nola

MARCATORI: Corvino (rig. 33′ pt)

AMMONITI: Larosa (38′ pt), Mbida (8′ st), Prosi (10′ st), D’Angelo (18′ st), Prinari (29′ st)

NOTE: Presenti circa un migliaio di spettatori, di cui un centinaio da Gravina. Recupero: 2′ pt, 6′ st

Condividi sui social networkShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Aggiungi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnato con *