“All’andata terminò così”, il Picerno “ammazzagrandi”

“All’andata terminò così”, il Picerno “ammazzagrandi”

Il punto sull’Az Picerno, avversario della FBC Gravina questo pomeriggio

Si esalta con le grandi del campionato, sfornando prestazioni sontuose, fatica ad imporsi contro squadre certamente alla sua portata. Questo il film della stagione del Picerno di mister Arleo, squadra coriacea e mai doma, capace di fermare tutti i top team del girone H, eccezion fatta per la Nocerina, vincente in entrambi i confronti nei minuti finali. Saggiò la maestria tattica dei potentini nella gara d’andata anche la FBC, imbrigliata sull’1-1 al termine di 90′ emozionanti. Alla rete iniziale siglata da Liberio, nata su un’incomprensione difensiva fra il portiere Ioime e Conti, seguì il pareggio degli ospiti in chiusura di primo tempo. Una sbavatura difensiva dei gialloblù regalò il gol a Pisani lesto ad anticipare Cilumbriello in uscita disperata. Nei minuti finali dell’incontro, Palumbo ebbe la palla gol per dare i tre punti ai suoi ma un super intervento dell’estremo difensore ospite negò la gioia del gol al bomber campano. Un pareggio che lasciò l’amaro in bocca ai murgiani per le notevoli palle gol create e che premiò al contempo l’ottima difesa di mister Arleo, vero punto di forza dei suoi ragazzi. Proprio attorno alla solidità difensiva costruita attorno ad uno dei migliori portieri del campionato, Ioime, sta facendo le proprio fortune l’AZ Picerno. 26 le reti subite solo tre in più di Nardò e Bisceglie, un ruolino importante per una squadra che sta lottando a denti stretti per mantenere la categoria. Fa da contraltare un attacco che fatica a segnare, che vive sull’ispirazione del temibilissimo Esposito, esterno d’attacco capace con il suo estro di creare la superiorità numerica sulla tre quarti offensiva.
Si giocherà nel fiore all’occhiello della cittadina ai piedi di Potenza, intitolato a Donato Curcio, lo zio d’America di Picerno che con una donazione spontanea ha regalato al proprio paese d’origine un autentico gioiello per la categoria.

Picerno-FBC Gravina sarà la prova del nove per Lanzolla e compagni. Sulla strada dei gialloblù si presenta la formazione più temibile che si potesse incontrare, un vero banco di prova per i gialloblù che vogliono e possono tornare a recitare un ruolo di protagonista in questo finale di campionato.

Giosafat Loviglio
Addetto Stampa FBC Gravina

Condividi sui social networkShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Aggiungi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnato con *