Una domenica caratterizzata dalle gare del nostro settore giovanile
È stato un weekend all’insegna del calcio giovanile quella che ha visto protagonista la FBC Gravina. In assenza di prima squadra e Juniores, a scendere in campo ci hanno pensato le formazioni di Allievi e Giovanissimi.
Termina ad una gara dalla fine del girone il sogno degli Allievi di mister Patella. Contro l’Aurora (protagonista lo scorso anno nella lotta proprio con la FBC, vinta poi dai nostri ragazzi) finisce 1-0 con una rete nei minuti di recupero. Un match storto sin dall’inizio: il rigore sbagliato, le due traverse, le tante occasioni sprecate. Per questo il Gravina esce a testa altissima, in un campionato che l’ha vista nuovamente protagonista dopo la cavalcata trionfale di una stagione fa. La capolista Nick, ora a +3, nell’ultimo turno affronterà la Ruvese (0 punti in 21 gare). L’Aurora, invece, si conferma a metà della classifica: una buona rimonta dopo che nel girone d’andata era in zona retrocessione.
A perdere in realtà è stato lo sport, nel senso più alto del termine, fra Aurora e FBC Allievi. Senz’altro poco edificante l’atteggiamento al triplice fischio del team barese nel post partita, sintomo di un movimento sportivo che distante ancora anni luce da quello che il calcio dovrebbe essere, soprattutto a livello giovanile. Di una cosa siamo sicuri: probabilmente i nostri ragazzi non vinceranno questo campionato, ma da sempre siamo portatori di educazione e rispetto nei confronti degli avversari. Di questo ne siamo fieri, ed è la vittoria più grande per la nostra società!u
Il derby di Gravina se lo aggiudica la FBC. Nello scontro tra Real Olimpia Gravina ed FBC Gravina, i Giovanissimi di mister Schiraldi riescono ad avere la meglio con il risultato di 0-2. Le reti portano la firma di Derosa e Sinisi. Un match, questo, all’insegna del rispetto e del fair play, con tanto di foto che vede protagoniste le due squadre insieme. Grazie a questa preziosa vittoria i gialloblu agganciano proprio i ‘cugini’ al terzo posto in classifica. Ben fatto ragazzi!
Claudio Lopraino
Addetto stampa settore giovanile FBC Gravina
Aggiungi un Commento