Nuovo anno, stessa storia: 5-1 della Juniores contro l’Andria

Nuovo anno, stessa storia: 5-1 della Juniores contro l’Andria

Inizio di 2019 col botto della FBC

Comincia nel migliore dei modi il nuovo anno per la Juniores di mister Lopraino. Battuta l’Andria con un secco 5-1, la vetta ora è più vicina grazie anche al passo falso del Fasano.
Gara subito in discesa per i gialloblu, il vantaggio arriva infatti al 12′: punizione laterale battuta da Nitti, Risola non sbaglia di testa e batte Gazzillo.
Passano due giri di lancette ed il Gravina raddoppia. Non può mancare la firma sul match di bomber De Giglio, che dalla trequarti si inventa un gol dei suoi con un tiro potente di sinistro.
L’Andria cerca in qualche modo di affacciarsi alla porta avversaria ma Perrini si fa trovare pronto quando serve.
Ed allora, al 35′, arriva il tris: De Giglio tiene palla in area e scarica per Mazzilli; il fantasista barese semina il panico nella difesa ospite e punisce Gazzillo con un piazzato sotto le sue gambe.
Il primo tempo quasi perfetto della FBC si chiude con un’altra rete, questa volta siglata da Pizzulli, che al 43′ chiude già i conti. Si va al riposo sul risultato di 4-0.
Nella ripresa il Gravina decide di abbassare i ritmi, anche se la prima occasione capita ancora sui piedi di De Giglio (che lascerà il campo al 50′).
Complici anche i tanti cambi la partita perde di spettacolarità e l’Andria segna il gol della bandiera con Strippoli al 70′.
Nel finale c’è gloria anche per Cortese: prima si procura il secondo penalty di giornata, poi lo trasforma con un delizioso tocco sotto. Finisce 5-1.
Le parole di mister Lopraino nel post-gara: “L’ottimo approccio alla gara ha indirizzato il primo tempo nel miglior modo possibile con le 4 reti realizzate, alcune di esse arrivate anche con bellissime giocate nonostante di fronte avessimo comunque una buona squadra. Nel secondo tempo invece abbiamo cambiato più volte modulo e tentato di gestire al meglio il match, facendo rifiatare un po’ tutti i protagonisti dei primi 45 minuti. Era importante ripartire bene e con la concentrazione giusta questo girone di ritorno, che sarà sempre più impegnativo. Noi proveremo, comunque vada, ad essere protagonisti fino al termine della stagione. Adesso l’unico obiettivo è affrontare bene la pausa di sabato prossimo (causa ritiro della Palmese, ndr) per preparare ottimamente le due partite in tre giorni, il 23 gennaio a Nardò ed il 26 contro il Bari a Gravina.”

IL TABELLINO DEL MATCH

FBC Gravina – Fidelis Andria 5-1
[12′ Risola (G), 15′ De Giglio (G), 35′ Mazzilli (G), 43′ Pizzulli (G), 70′ Strippoli (A), 87′ Cortese (G)

FBC GRAVINA: 1 Perrini, 2 Ceglie, 3 Donati (19 Cortese dal 75′), 4 Marchese (C), 5 Risola, 6 Pentimone (13 Storsillo dal 70′), 7 Palermo, 8 Pizzulli (15 Strambelli dal 60′), 9 De Giglio (20 Piemonte dal 50′), 10 Mazzilli (17 Montaruli dal 50′), 11 Nitti. A DISPOSIZIONE: 12 Pepe, 14 Creanza, 16 Scalese, 18 Campanelli. ALL.: Lopraino

FIDELIS ANDRIA: 1 Gazzillo, 2 Patruno, 3 Canosa, 4 Strippoli, 5 Sanguedolce, 6 Cuomo, 7 Massari, 8 Civita, 9 Rizzi, 10 Hosni, 11 Losito. A DISPOSIZIONE: 12 Sgarra, 13 Balestrucci, 14 Sibio, 15 Maffione, 16 Di Stefano, 17 Lorizzo, 18 Salvemini. ALL.: Cavaliere

ARBITRO: Luca Vittoria sez. Barletta
ASSISTENTI: Paparella e Demusso sez. Barletta

NOTE: circa 200 spettatori nonostante il gran freddo.

Condividi sui social networkShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Aggiungi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnato con *