I gravinesi impattano (0-0) contro la Gelbison al termine di un match ben disputato
Come ad Altamura, anche questo pomeriggio la FBC Gravina – nuovamente in trasferta – si rende protagonista di un match vivo e pieno di emozioni, sebbene il parziale sia rimasto a reti bianche. Orfani di Mbida (squalificato) e di Colella e Caponero non in perfette condizioni fisiche, i gravinesi hanno affrontato a viso aperto i temibili campani (1 vittoria e 1 pari esterno prima del match) costruendo tante occasioni da rete. Nel 4-3-3 odierno trovano spazio Riccio accanto a Romeo con Tarantino e Dentamaro larghi, mentre a centrocampo è la volta del baby Correnti conquistare una maglia da titolare accanto a Madì e Guadalupi; confermato il tridente Potenza-Croce-Chiaradia.
Dopo una timida occasione dei locali (10’) con Rossi, i gialloblù costruiscono già al 12’ la prima clamorosa occasione con Croce (miracolo di D’Agostino). Verso la mezz’ora poi FBC ancora pericolosa con Guadalupi e lo stesso Croce ma i tentativi terminano entrambi alti. Al 32’ la botta ancora di Guadalupi termina di pochissimo a lato dando la sensazione del gol ai supporter ospiti. È l’ultima emozione del primo tempo.
La ripresa si apre con l’occasione dei locali per Uliano (5’) senza fortuna. Ma è ancora il Gravina che colleziona le migliori opportunità da rete. Al 8’ prima Potenza e poi Guadalupi clamorosamente mancano il gol del vantaggio sugli sviluppi della medesima azione! Pochi minuti dopo tocca a Dentamaro, Madì e ancora Potenza poter realizzare ma ancora una volta la sfortuna è contro i gialloblù. Ancora al 25’ un bel tiro di Croce risulta di poco impreciso. Finalmente intorno alla mezz’ora i locali si scuotono e impensieriscono Vicino (debutto stagionale per il numero uno gravinese) dapprima con Passaro, quindi con De Angelis. Al 33’ lo stesso estremo difensore gravinese neutralizza una pericolosa conclusione di Cammarota. In seguito si registreranno la classica girandola di sostituzioni (nel Gravina entreranno Diarra, Nigro, Guida, Lenoci e Nitti rispettivamente per Tarantino, Guadalupi, Madì, Potenza e Correnti) e un’ultima occasione per parte: al 35’ Correnti non impatta di testa un’invitante assist di Potenza; al 43’ Uliano impegna ancora Vicino.
Domenica prossima la FBC tornerà finalmente al Vicino e ospiterà il Nardò reduce dal pari casalingo contro la Sarnese.
Domingo Mastromatteo / Responsabile Area Stampa FBC Gravina
Aggiungi un Commento