Il focus sull’avversario odierno della FBC Gravina
Ripartirà dall’ottimo match disputato contro la Nocerina sette giorni fa, una gara persa solamente nei minuti finali contro la corazzata del girone H. Ha lasciato l’amaro in bocca al Cynthia la debacle contro i rossoneri di mister Simonelli visto l’andamento della gara che ha visto i romani pareggiare l’iniziale vantaggio dei molossi prima di soccombere a soli 10’ dalla fine nonostante gli oltre 50’ giocati in inferiorità numerica.
Classifica bugiarda quella che vede la formazione romana in ultima posizione, a secco di punti dalla nona giornata quando impattò in casa contro la Vultur. Una sola la vittoria in campionato nel derby contro l’Anzio, uno score da migliorare sensibilmente se si vorrà centrare la salvezza, anche attraverso le sabbie mobili dei play-out.
Squadra della città di Genzano di Roma, facente parte della città metropolitana della capitale nell’area dei Castelli Romani, il Cynthia gode di un’ottima tradizione avendo disputato nella stagione 1973/1974 il campionato di serie C affrontando squadre come Bari, Catania, Lecce e Reggio Calabria. Il professionismo poi è ritornato nella stagione 88/89 con la disputa e la salvezza sul campo della C2.
La FBC riceverà al “Vicino” una squadra affamata di punti, che vorrà ben figurare per cominciare la risalita in classifica anche grazie agli acquisti del mercato dicembrino.
Giosafat Loviglio
Addetto Stampa FBC Gravina
Aggiungi un Commento