Finisce 1-0 per i murgiani l’andata degli ottavi di finale contro il Gela
Mille insidie, moltissimi gli indisponibili, tanti, troppi, giorni di inattività dopo la vittoria del campionato. Con una prestazione di carattere la FBC Juniores di mister Lopraino mata il Gela a domicilio e pone la testa davanti nel doppio confronto degli ottavi di finale. Una vittoria di spessore, giocata sotto il torrido caldo siciliano, con una formazione decimata in tutti i reparti e che rivedeva una partita ufficiale due mesi dopo l’ultima gara del girone giocata contro l’Altamura. Il tecnico barese, infatti, deve fare a meno degli infortunati Cichella, Coscia, Grosso, Antonelli e Scalese ed inserisce così per la lunga trasferta sicula ben 5 2001 in distinta. C’è Loliva a difendere i pali e il trio delle meraviglie Correnti-Strippoli-De Giglio in attacco. Partono forte i gravinesi già vicinissimi alla segnatura con Strippoli dopo pochi secondi, poi doppia occasione per Panunzio e Abbinante ma le loro conclusioni sono difettosi. Gela pericoloso al 15′ con D’Aparo, la palla fa la barba al palo e termina a lato. Pochi minuti dopo Loliva sventa un pericoloso traversone in area. La FBC si fa vedere in avanti al 25′ ma il portiere è attento sulla conclusione di Correnti. Al 35′ il Gravina passa. Santoro salta in slalom due uomini ed invita a nozze l’accorrente De Giglio che non sbaglia davanti a Pizzinardi. Si chiude così la prima frazione. Nella ripresa ottimo avvio ancora degli ospiti, che recriminano per un fallo in area su Strippoli non sanzionato con il rigore dal direttore di gara. La gara scorre via senza grossi sussulti, complice il gran caldo presente al “Liotta”. Nei minuti finali grande occasione per il subentrato De Santis che spreca una ghiotta chance da pochi passi.
Profilo basso ma grande soddisfazione per mister Lopraino al triplice fischio:”Intendo ringraziare tutti i ragazzi per questa grande vittoria. Non era semplice, complici le mille avversità capitateci nell’ultimo periodo, ma questo gruppo ha dimostrato ancora una volta grande maturità. Complimenti anche a tutto lo staff che ci ha sostenuto in questa lunga e difficile trasferta.”
L’appuntamento ora è fissato per la gara di ritorno, fissata per sabato 2 Giugno alle 16 al Vicino. C’è un quarto di finale da conquistare!
Gela: Pizzinardi, De Luca, Manichino, Mauro, Mansueto, Nicastro, Cunsolo, Lavardera, Delotta, D’Aparo, Alabiso. A disp: Di Giovanni, D’Aleo, Sanzo, Tomaselli, Tomaino, Canotto, Placenti, Dell’Aria. All: Catania
FBC Gravina: Loliva, Lopraino, Santoro, Marchese, Panunzio, Abbinante Cicala, Nitti, De Giglio, Correnti, Strippoli. A disp: De Santis, Pepe, Giliberti, Pentimone, Perrini, Montaruli, Piemonte, Ceglie. All: Lopraino
Arbitro: Bocchini di Roma; Assistenti: Alabisio di Genova, Minafra di Roma
Giosafat Loviglio
Addetto Stampa FBC Gravina
Aggiungi un Commento