Cadono gli Allievi, netta vittoria per i Giovanissimi
La 1° giornata di campionato, aperta dalla partita degli Allievi, gli ha visti protagonisti di una sconfitta in trasferta per 3 a 1 contro il Santeramo. I falchetti non hanno cominciato bene la partita e, a metà primo tempo, hanno subito il primo gol subendo, pochi minuti dopo, anche il gol del 2 a 0 dei padroni di casa ed entrando negli spogliatoi sotto di 2 gol. Nel secondo tempo i ragazzi della FBC hanno tentato di recuperare lo svantaggio ma hanno preso il terzo gol e sono riusciti a segnare solo qualche minuto dopo grazie ad una bella staccata di testa da parte di Michele Loglisci, che ha diminuito lo svantaggio nel tentativo di una improbabile rimonta, che però non è arrivata.
Con questa sconfitta gli Allievi si ritrovano al 4° posto della classifica a pari punti con la Silvium Gravina e la Di Cagno Abbrescia. Conducono l’Atletico Acquaviva, il Santeramo e la Dimateam con 3 punti.
I Giovanissimi chiudono la 1° giornata con una sonora vittoria per 5 a 0 sulla squadra del Santeramo. I ragazzi allenati dai tecnici Romeo e Santamaria sono partiti subito molto bene riuscendo a segnare dopo pochi minuti il gol dell’1 a 0 grazie ad una rete di Nicola Tragni, subito dopo è arrivato il raddoppio di Vito Penisola e, verso la fine del 1° tempo, è arrivato il gol del 3 a 0 grazie ad una bella conclusione di Mattia Acquaviva. Nel secondo tempo i ragazzi dell’FBC hanno confermato la buona prestazione del primo tempo riuscendo, dopo numerosi assalti, ad insaccare il pallone del 4 a 0 con un gol di Antonio Dibattista. Dopo pochi minuti i falchetti hanno raggiunto il risultato finale di 5 a 0 grazie ad una rete di Gabriele Urgo a conclusione di una bella azione di squadra.
Grazie a questa goleada i Giovanissimi si piazzano al 1° posto della classifica con 3 punti, insieme alla Football Accademy Gioia, seguono con 1 punto la Silvium Gravina e la Dimateam, mentre in fondo alla classifica con 0 punti si trovano il Santeramo e la Dive Group Santeramo.
Bernardo Calculli
Settore giovanile FBC Gravina
Aggiungi un Commento