Giornata Internazionale dello Sport 2020: il messaggio del presidente Colangelo

Giornata Internazionale dello Sport 2020: il messaggio del presidente Colangelo

Gli auguri del numero uno gialloblù a tutti gli sportivi in un momento delicato della nostra vita

Un anniversario atipico per gli sportivi nella giornata in cui ricorre la “Giornata internazionale dello sport per lo sviluppo e la pace”, istituita nel 2013 per ricordare  il 6 aprile 1896, data in cui nascevano i Giochi della I Olimpiade (i primi giochi olimpici dell’era moderna). Di seguito il messaggio agli sportivi gravinesi del presidente del sodalizio sportivo gialloblù dott. Gianni Colangelo:

“Carissimi,
in questo periodo così problematico la grande paternità del Papa ha avuto anche il pensiero alla Giornata Mondiale dello Sport per la Pace e lo Sviluppo, indetta dalle Nazioni Unite il 6 aprile di ogni anno.
E lo ha fatto con queste parole:

“In questo periodo, tante manifestazioni sono sospese, ma vengono fuori i frutti migliori dello sport: la resistenza, lo spirito di squadra, la fratellanza, il dare il meglio di sé… Dunque, rilanciamo lo sport per la pace e lo sviluppo”.

“Il dramma che stiamo attraversando in questo tempo ci spinge a prendere sul serio quel che è serio, a non perderci in cose di poco conto; a riscoprire che la vita non serve se non si serve. (…) Ma la via del servizio è la via vincente, che ci ha salvati e che ci salva la vita” (…)

Perciò, vi porgo i migliori auguri per una pace nei nostri cuori e per tutti coloro che colpiti più direttamente nella salute per i quali, nelle forme come ognuno di noi sarà chiamato dalla vita ad essere vicino, siamo a loro servizio.”

Presidente dott.G.Colangelo

Gravina in Puglia, 06/04/2020

Condividi sui social networkShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Aggiungi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnato con *