I gialloblù creano tante occasioni per la vittoria ma a Francavilla termina a reti bianche
Ci si ritrova ancora a commentare una prestazione sontuosa dei gialloblù, sia nel gioco che nelle occasioni da rete, ma col magro bottino di uno 0-0 a fronte di una prestazione di assoluto dominio. I gravinesi purtroppo creano tanto ma riescono a realizzare poco. Anche quest’oggi una pioggia di palle gol, ma per sfortuna e per lievi imprecisioni non concretizzate.
Di Meo schiera Loliva nell’undici iniziale con in difesa la linea Dentamaro-Romeo-Colella-Tarantino (tutti molto positivi), a centrocampo Guadalupi con Mbida e Mady, mentre il tridente è il confermato Potenza-Croce-Chiaradia.
Dopo le schermate iniziali, il Gravina si rende davvero pericoloso tra il 19’ e il 20’, dapprima con l’occasione non finalizzata da Mbida sotto porta, quindi col tiro di Potenza parato da Boglic. Un minuto più tardi la replica dei locali affidato al colpo di testa di Giordano senza fortuna. Al 28’ l’infaticabile Chiaradia si rende autore di un bel tiro da fuori che termina di poco a lato. La prima frazione si chiude con il gol annullato per fuorigioco a Mady al 38’.
La ripresa è stata molto più palpitante e decisamente non indicata per i deboli di cuore! Al 14’ un bolide di Croce è sventato in maniera non irresistibile da Boglic, ma soprattutto al 17’ Guida (da inizio ripresa al posto del malconcio Potenza) calcia debolmente sul portiere locale davanti allo stesso! È il momento in cui i gialloblù avrebbero potuto realizzare e condurre il porto il match. Il Francavilla si scuote con il tiro di Grandis parato da Loliva e il tiro da fuori di De Lorenzo deviato in angolo (rispettivamente (18’ e 24’). Ma poi è nuovamente solo Gravina. Al 28’ Croce si avvita su cross di Chiaradia, ma Boglic para; al 32’ lo stesso attaccante gravinese tira alto dopo una bella giocata; al 43’ percussione pregevole di Chiaradia tra quattro uomo ma l’assist per Croce non viene finalizzato (tiro alto). A venti secondi dal termine (49esimo) l’ultima ghiotta occasione: Chiaradia crossa al bacio per Croce il cui colpo di testa viene salvato sulla linea di porta!
Insomma, un Gravina sfortunato e poco cinico in fase realizzativa. Domenica prossima si spera di invertire il trend con la gara interna contro il Granata (Ercolano) per sollevare il morale degli atleti gialloblù, usciti tra gli applausi del Fittipaldi
FC FRANCAVILLA – FBC GRAVINA 0-0
FC FRANCAVILLA: Boglic, Ragone, Cardamone, Raiola (De Lorenzo), Giordano, Di Giorgio, Grandis, Collocolo, Di Senso (Acosta), D’Auria, Grandis (De Marco). All. Lazic. A disp: Alvigini, De Gol, Sivero, Pagano, Del Prete.
FBC GRAVINA: Loliva, Dentamaro, Tarantino, Guadalupi, Romeo, Colella, Potenza (Guida), Mbida (Nigro), Croce, Mady (Diarra), Chiaradia. All. Di Meo. A disp: Vicino, Riccio, Ceglie, Correnti, Mazzilli, Agodirin
ARBITRO: Mirabella di Napoli
ASSISTENTI: Dell’Isola di Sapri e Vitale di Salerno
AMMONITI: Giordano; Mbida, Mady
NOTE: Presenti 400 circa di cui oltre cento da Gravina. Recupero: 0’ pt, 4’ st
Aggiungi un Commento