Gravina show al Vicino. Battuto il Granata per 5-1

Gravina show al Vicino. Battuto il Granata per 5-1

I gialloblù ritrovano il sorriso dopo quattro domeniche senza vittoria

Si attendeva in casa FBC la scossa in termini di vittorie dopo le buone prove degli scorsi turni in cui però la truppa di Di Meo non aveva collezionato vittorie. E così nel match interno contro il Granata (Ercolano) la formazione gialloblù torna al successo, il secondo in questo torneo dopo quello iniziale contro la Sarnese. Gravina straripante quest’oggi anche nelle reti, ben cinque, che hanno dato sorrisi e approvazione ai tifosi presenti sugli spalti. Gara corretta e ricca di emozioni contrassegnata anche dall’amicizia vera e solidale tra i due gruppi ultras, uno spot per il calcio.

Nel Gravina si rivede dal primo minuto Agodirin (buoni i suoi 70’ disputati) a destra, con Chiaradia a sgroppare sulla fascia sinistra; al centro dell’attacco gialloblù capitan Croce. A centrocampo si dispongono Guadalupi, Mbida e Mady, mentre a protezione di Loliva la linea a quattro è formata da Dentamaro-Romeo-Riccio (subentrato nel “riscaldamento” a Colella, vittima di un infortunio last-second)-Tarantino. Non è del match Potenza (neanche in panchina), uscito dolorante dalla trasferta di Francavilla in Sinni.

Dopo un quarto d’ora di studio, i padroni di casa prendono decisamente in mano le redini del match costruendo con Croce due palle gol (15’ e 20’), la prima con una spaccata deviata in angolo da Lombardo, la seconda – più clamorosa – con un tiro terminato alto dopo aver scartato anche il difensore avversario. Al 22’ grandissima accelerata del solito Chiaradia che si incunea col turbo in area, ma la palla non viene spinta in rete da nessuno. Al 30’ il Gravina passa: Mady viene atterrato in area da Prevete e il conseguente penalty è trasformato con una botta centrale da capitan Croce. Neanche il tempo di gioire che gli ospiti trovano il pari anch’essi con un calcio dagli undici metri ma molto dubbio: Romeo interviene su Trofo con un movimento ritenuto da rigore per Delli Caprini; Tufano angola molto il tiro e Loliva non può neutralizzare la sfera. Appena 4’ più tardi e il Gravina ritrova il vantaggio grazie all’avvitamento di Romeo (ancora una grande prova del centrale salentino), lesto ad approfittare di un’incertezza della retroguardia campana.

La ripresa è un monologo gravinese. Al 5’ ospiti in dieci per espulsione di Prevete (strattonata a Croce lanciato in area). Al 14’ è invece Chiaradia a sfruttare un nuovo errore della difesa granata e a battere Lombardo per il secondo centro personale in campionato. Il Gravina è in totale controllo dell’incontro e relega l’Ercolano ad agire solo di rimessa. A partecipare alla festa del gol gialloblù ci sono poi Santoro (tornato in campo dopo un mese di stop) con una rete al 33’ dopo aver scartato abilmente Lombardo e infine anche il baby Correnti (46’) con un gran tiro che raccoglie gli applausi del Vicino.

Una vittoria ampia e convincente che lancia raggi di serenità e pone fiducia sulla trasferta di Sorrento del 28 ottobre prossimo.

Domingo Mastromatteo – responsabile area stampa FBC Gravina

FBC GRAVINA – GRANATA 5-1

FBC GRAVINA: Loliva, Dentamaro, Tarantino, Guadalupi (Nigro dal 22’ st), Romeo, Riccio, Agodirin (Santoro dal 25’ st), Mbida, Croce (Ceglie dal 31’ st), Mady (Guida dal 28’ st), Chiaradia (Correnti dal 41’ st). All. Di Meo. A disp: Vicino, Diarra, Dininno.

GRANATA: Lombardo, Maiorino, Della Monica, Trofo (Granata dal 7’ st), Di Crosta, Prevete, Sorrentino (Falivene dal 19’ st), Tufano, Figliolia (Murolo dal 21’ st), Esposito (Calemme dal 15’ st), Conte (Ferrieri dal 1’ st). All. Maschio. A disp: Capasso, Paudice, Ba, De Crescenzo.

ARBITRO: Cosimo Delli Caprini di Isernia

ASSISTENTI: Mara Mainelli di Lanciano e Pierpaolo Carella di L’Aquila

MARCATORI: Croce rig. (31’ pt), Tufano rig. (38’ pt), Romeo (42’ pt), Chiaradia (14’ st), Santoro (33’ st), Correnti (46’ st)

AMMONITI: Chiaradia (21’ pt), Mady (40’ pt); Di Crosta (40’ pt), Tufano (12’ st), Granata(45’ st)

ESPULSI: Prevete per doppia ammonizione

NOTE: Partita caratterizzata da cielo coperto e sprazzi di pioggia. Presenti circa 2.000 tifosi di cui un centinaio da Ercolano. Recupero: 3’ pt, 6’ st.

Condividi sui social networkShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Aggiungi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnato con *