Juniores, al via i playoff: al Vicino arriva il Bitonto

Juniores, al via i playoff: al Vicino arriva il Bitonto

Calcio d’inizio alle ore 16. Vi aspettiamo in massa per sostenere i nostri ragazzi

Dopo venti giorni di stop riparte il cammino della Juniores di mister Lopraino, che affronterà nella semifinale playoff il Bitonto.

Ricaricate le pile dopo un finale di campionato scarico, i gialloblu proveranno a far loro il match per cercare di allungare il più possibile la stagione. Una vittoria, infatti, permetterebbe ai murgiani di disputare la finale sempre al Vicino grazie al miglior piazzamento ottenuto nella regular season rispetto agli avversari.

Qualche indisponibilità in casa Gravina a causa di infortuni, ma altrettanti rientri (come quelli di Lopraino e Pentimone, che tornano a disposizione rispettivamente dopo 5 e 3 mesi).

Di contro un Bitonto che, per passare il turno, ha assoluta necessità della vittoria. La squadra neroverde in questa stagione ha ottenuto un punto in due partite contro il Gravina, frutto di un pareggio all’andata (1-1) ed una sconfitta allo scadere nel match di ritorno. Sicuramente la squadra neroverde (come da prassi arrivati in questo periodo per tutte le società) usufruirà di qualche rinforzo proveniente dalla prima squadra.

Ma cosa cambia rispetto alla regular season?
Arrivati ai playoff, le squadre non possono più schierare giocatori fuori quota (classe 1999) ma solo ragazzi nati dal 2000 in poi. In caso di parità dopo novanta minuti, si procederà con due tempi supplementari da 15′ ciascuno. Se lo stesso risultato dovesse prolungarsi anche nei supplementari, non verranno effettuati i calci di rigore, bensì passerà in finale la squadra che gioca in casa (premiata dalla posizione finale migliore in campionato). Stesso discorso vale per la finale.

Arbitrerà l’incontro il signor Raffaele Gallo della sezione di Castellammare di Stabia, coadiuvato dagli assistenti Dell’Isola (Sapri) e Vitale (Napoli)

Ecco dunque il quadro completo dei playoff:

SEMIFINALE – Sabato 27 aprile (ore 16)

1. FBC Gravina – USD Bitonto (Stadio S. Vicino)
2. Città di Fasano – SSC Bari (Stadio V. Curlo)

FINALE – Sabato 4 maggio (ore 16, in casa della miglior classificata in regular season)

Vincente Semifinale 1 – Vincente Semifinale 2

Ribadiamo ancora una volta, quindi, l’imperdibile appuntamento per i tifosi gialloblu:

SEMIFINALE PLAYOFF – GARA UNICA – GIRONE M
FBC Gravina – USD Bitonto
Sabato 27 aprile – ore 16
Stadio S. Vicino – Gravina in Puglia

Non mancate, i nostri ragazzi hanno bisogno di voi! Forza gialloblu!

Claudio Lopraino
Addetto Stampa Settore Giovanile FBC Gravina

Condividi sui social networkShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Aggiungi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnato con *