Juniores, a Bitonto 1-1 e qualche rammarico

Juniores, a Bitonto 1-1 e qualche rammarico

Allo stadio S. Pio un pareggio che tiene i giochi aperti ancora per tante squadre

Finisce 1-1 il big match tra Bitonto e Gravina. Una gara equilibrata che, con un pizzico di fortuna e di cattiveria in più, si sarebbe potuta anche vincere per i gialloblu murgiani. Gara che si apre con il clamoroso gol sbagliato da De Giglio all’11’ che, a tu per tu con Pappagallo, apre troppo il piattone sinistro e mette a lato. Ed allora il Bitonto passa in vantaggio pochi minuti dopo con lo sfortunatissimo autogol di Risola sugli sviluppi di una punizione battuta da Ansani: il difensore gialloblu (autore comunque di una grande partita) anticipa anche De Santis con la sfera che si insacca alle spalle di quest’ultimo. Il Gravina non riesce a reagire nella prima frazione di gioco, ci prova solamente alla mezz’ora Pizzulli con un tiro dalla distanza ma Pappagallo si allunga bene. Nella ripresa è tutta un’altra squadra quella murgiana. Scalese, appena entrato, si divora clamorosamente un gol ad un metro dalla porta: il n.1 di casa si distende in maniera disperata e allunga la palla quel tanto che basta per mandarla sul palo; sulla ribattuta De Giglio non riesce ad insaccarla. Ma il Gravina non demorde ed a metà della ripresa trova il pareggio con il solito Antonio De Giglio servito splendidamente da Pizzulli. Squadra ospite che fa la partita, Bitonto che riparte in contropiede ma la difesa gialloblu trova la forza di difendersi in ogni modo possibile. Termina quindi 1-1 questo scontro diretto dell’ottava giornata di campionato; Gravina impegnato sabato prossimo al Vicino contro la squadra calabrese del Locri.
Le parole di mister Lopraino: “C’è un pizzico di rammarico per il risultato finale ma anche la consapevolezza di essere usciti da tre gare difficilissime tra Altamura, Cerignola e Bitonto con 7 punti, dimostrando una grande maturità di questi ragazzi che non mollano mai. In fin dei conti oggi abbiamo ripreso una gara che sembrava impossibile da riprendere dati tutti gli episodi negativi come l’autorete clamorosa e due palle gol nell’area piccola non finalizzate. Per fortuna non ci siamo abbattuti e siamo riusciti a pareggiarla con un’altra grande rete di De Giglio. Come si dice, le partite che non si riescono a vincere bisogna anche saperle non perdere. La gara di oggi contro un’ottima squadra è la dimostrazione che questo girone è sempre più difficile e sarà sempre più combattuto fino alla fine. Ora si riparte già dalla prossima con la testa giusta, perchè non esistono partite facili!”

USD BITONTO: 1 Pappagallo, 2 Guarnaccia, 3 Mancino, 4 Minenna (C), 5 Ciscutti, 6 Mezzina, 7 Bisceglie, 8 Ursi, 9 Anselmi, 10 Piarulli, 11 Ansani. A DISPOSIZIONE: 12 De Palo, 13 Castellano, 14 Manelli, 15 Rizzi, 16 Rosato, 17 Dinardo, 18 Campanelli, 19 Insalata, 20 Baldassarre. ALL.: Loconsole

FBC GRAVINA: 1 De Santis, 2 Donati, 3 Pepe (dal 55′ Scalese), 4 Marchese, 5 Risola, 6 Lopraino, 7 Nitti, 8 Pentimone (dal 65′ Strambelli), 9 De Giglio, 10 Pizzulli (dall’80’ Lacalendola), 11 Cortese (C) (dal 60′ Campanelli G.). A DISPOSIZIONE: 12 Perrini, 13 Ceglie, 16 Palermo, 17 Creanza, 20 Mazzilli). ALL.: Lopraino

ARBITRO: Allegretta Claudio Giuseppe sez. Molfetta
ASSISTENTI: De Gennaro – Garofalo sez. Molfetta

MARCATORI: 20′ Risola (aut.) (B); 70′ De Giglio (G)
NOTE: presenti circa 300 spettatori
AMMONITI: Ursi (B); Marchese, Lacalendola (G)
RECUPERO: 1′ pt; 6′ st

TUTTI I RISULTATI: Audace Cerignola-Castrovillari 5-0, BITONTO-FBC GRAVINA 1-1, Cittanovese-Locri 2-3, Roccella-Fasano 0-4, Taranto-Bari 1-2, Team Altamura-Fidelis Andria 0-0.

CLASSIFICA: Fasano 17*, FBC GRAVINA 16**, Audace Cerignola 16, Bitonto 15, Bari 14, Taranto 13, Roccella 10, Team Altamura 7, Castrovillari 7*, Nardò 7*, Locri 6*, Fidelis Andria 5*, Cittanovese -2*.

*una partita in meno
** due partite in meno

Condividi sui social networkShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Aggiungi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnato con *