Juniores, ci siamo! Sabato c’è Gravina-Nardò

Juniores, ci siamo! Sabato c’è Gravina-Nardò

Parte al Vicino l’avventura dei gialloblu: fischio d’inizio alle 16

Torna finalmente in campo la Juniores di mister Lopraino e lo fa tra le mura amiche contro la squadra salentina del Nardò. Sotto gli occhi attenti del pubblico gravinese, i murgiani cercheranno di partire col piede giusto in vista di un campionato lungo e davvero complicato. Il tecnico barese Lopraino è più carico che mai e intenzionato a far divertire i tifosi del Comunale: “Quello che andremo ad affrontare sarà sicuramente un campionato livellato verso l’alto, con le squadre new entry dal blasone importante come Bari e Fidelis Andria, società storiche come Fasano e Bitonto, oltre alle solite Audace Cerignola, Taranto, Nardò, Team Altamura, tutte squadre che abbiamo affrontato l’anno scorso e che sanno il fatto loro su come lavorare con i giovani. Da non sottovalutare le incognite calabresi, da sempre squadre ostiche. Tutto questo porta il campionato ad assomigliare ad una Berretti, più che a una Juniores Nazionale. Noi come al solito proveremo ad arrivare al risultato come conseguenza del lavoro settimanale senza mai rinunciare a giocare la palla, cosa che si dovrebbe fare sempre in un settore giovanile. Non dimentichiamoci che per il sottoscritto l’obiettivo primario è quello di cercare di far arrivare più ragazzi possibile in prima squadra. Resta il mio scopo soprattutto a livello mentale oltre che, ovviamente, a livello tecnico/tattico”.

Campionato indubbiamente affascinante e ricco di gare importanti, con la FBC chiamata a riconfermare gli ottimi risultati degli scorsi anni: “Di sicuro non ci tireremo indietro nei confronti dei nostri avversari che certamente temono la FBC Gravina in quanto viene da due campionati vinti consecutivamente nel girone M, oltre ad arrivare ad un passo da imprese nazionali con un terzo posto e un quinto posto a livello italiano”.

Gruppo nuovo quello dei murgiani, con i tanti calciatori dello scorso anno divisisi fra prima squadra e squadre di Eccellenza e Promozione: “La squadra si è rinnovata parecchio rispetto all’anno scorso, probabilmente abbiamo perso qualcosa sotto l’aspetto fisico ma abbiamo guadagnato molto a livello tecnico. Se i ragazzi diventeranno consapevoli delle loro potenzialità e capiranno cosa vuole il mister da loro, sono sicuro che anche quest’anno faremo divertire il pubblico di Gravina, forse anche più della stagione precedente. Io ci spero e darò tutto me stesso affinché si raggiunga proprio questo obiettivo. Buon campionato a tutti i tifosi e simpatizzanti della FBC Gravina Juniores!”

JUNIORES NAZIONALE – GIRONE M
FBC Gravina – Nardò
Sabato 15 Settembre – ore 16.00
Stadio S. Vicino – Gravina in Puglia

Claudio Lopraino
Addetto Stampa Settore Giovanile FBC Gravina

Condividi sui social networkShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Aggiungi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnato con *