Juniores, il cuore oltre l’ostacolo: SSC Bari-FBC Gravina termina 1-2

Juniores, il cuore oltre l’ostacolo: SSC Bari-FBC Gravina termina 1-2

Fantastica prestazione dei gialloblu che dedicano la vittoria alla famiglia Montaruli e all’autista Strecapede

Tre punti pesantissimi guadagnati dalla Juniores di mister Lopraino sul campo della SSC Bari. Dopo il big match della 4^ giornata per quanto riguarda l’intero campionato Juniores Nazionale, i murgiani restano soli in vetta alla classifica.
Partono forti gli ospiti, che si rendono subito pericolosi con Pizzulli e De Giglio (fenomenale la sua gara). Proprio il bomber barese trova il gol del vantaggio al 22′, staccando bene di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Pizzulli.
C’è subito la reazione dei biancorossi, che vanno vicini al pareggio con Castiello: il suo tiro però si spegne alla sinistra della porta di De Santis (altro grande protagonista di giornata). Il gol del pareggio arriva al 34′ quando Angelini mette la palla in rete a tu per tu con il portiere gialloblu.
La FBC potrebbe tornare subito in vantaggio con Pizzulli, ma il n.1 barese Liso si distende e allunga la sfera in corner. Si chiude così la prima frazione di gioco.
Nella ripresa è dominio Gravina: Scalese, Pizzulli e De Giglio vanno più volte vicinissimi al gol ma non riescono a trovare lo spunto giusto per realizzare la rete del sorpasso. 2-1 definitivo che arriva all’ 81′ con il solito bomber De Giglio, abile a difendere palla in area ed a trafiggere l’incolpevole estremo difensore di casa.
Il Bari però non demorde e cerca ripetutamente la rete del 2-2, ma De Santis compie un autentico miracolo su una conclusione dai trenta metri di Pinto. Portiere gialloblu assoluto eroe degli ultimi minuti di gioco, con alcune parate da fuoriclasse.
Termina quindi 2-1 il match in favore della FBC, un risultato cercato ed ottenuto con tutte le forze per poter dedicare la vittoria a Franco e Michele Montaruli, oltre che a Pino Strecapede.
Mister Lopraino a fine gara: “Non ho alcuna intenzione di parlare della partita: voglio solo elogiare questo gruppo che oggi ha dimostrato, se ce ne fosse stato ancora bisogno, che la coesione e lo spirito di squadra portano a grandi risultati. Prima della partita ho chiesto alla squadra solo una cosa: dare tutto ciò che avevano dentro perchè Miky sarebbe stato fiero di loro. Vederli entrare in campo con una maglia commemorativa per dare forza al compagno di squadra (organizzato tutto ad insaputa della società) mi ha fatto commuovere ed ho capito che con loro stiamo lavorando nella giusta maniera a livello mentale. Spero solo che Michele rientri al più presto all’interno del gruppo, perchè tutti noi gli vogliamo un gran bene. Voglio dedicare questa vittoria anche a Franco Montaruli ed al super autista Pino Strecapede, a cui auguro una pronta guarigione”.

SSC BARI: 1 Liso, 2 Gioria, 3 D’Alba C., 4 Trentadue, 5 Dinoia, 6 Attolico (c), 7 Angelini, 8 Raia, 9 Castiello, 10 Pinto, 11 Mutti. A DISPOSIZIONE: 12 Pellegrini, 13 Frappampina, 14 Carella, 15 Grasso, 16 Caradonna F., 17 Bovio, 18 Caradonna G., 19 Viggiano. ALL.: Alfieri

FBC GRAVINA: 1 De Santis, 2 Cortese, 3 Pepe, 4 Marchese (c), 5 Risola, 6 Lopraino, 7 Pizzulli, 8 Giliberti, 9 De Giglio, 10 Palermo, 11 Pentimone. A DISPOSIZIONE: 12 Perrini, 13 Ceglie, 14 Lacalendola, 15 Strambelli, 16 Scalese, 17 D’Alba M., 18 Campanelli, 19 Piemonte. ALL.: Lopraino

ARBITRO: Gabriele Tutaro sez. Lecce
ASSISTENTE 1: Riccardo Rupe sez. Lecce
ASSISTENTE 2: Giorgio De Pandis sez. Lecce

NOTE: ESPULSO D’Alba C. (Bari) per doppia ammonizione.
Presenti 300 spettatori circa

Condividi sui social networkShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Aggiungi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnato con *