Una buona gara in vista della trasferta a Cittanova
L’incontro disputato questo pomeriggio al Vicino tra Gravina e Locri termina per quattro reti a zero in favore della Juniores di mister Lopraino. Match non scoppiettante ma che regala ai murgiani tre punti importanti per rimanere nei piani alti della classifica.
Poche occasioni nella prima mezz’ora, a sfiorare il gol sono i padroni di casa con De Giglio, Risola di testa e una ghiotta chance per Strambelli (la mezzala barese si rifarà dopo pochi minuti). Il Gravina fa la partita ma i calabresi riescono a chiudersi bene finchè al 36′ arriva il vantaggio gialloblu: Lopraino serve Pizzulli che calcia da fuori, il suo tiro viene deviato involontariamente da De Giglio e diventa un assist per Strambelli che, a tu per tu con Schiavello, non sbaglia e porta in vantaggio i suoi. Pochi minuti dopo ci pensa Nitti a firmare il raddoppio con un tiro dai venti metri su cui il portiere ospite non può nulla. Si va al riposo sul risultato di 2-0.
Nella ripresa la FBC riesce a trovare subito il terzo gol ancora con Strambelli servito perfettamente dall’ottimo Pentimone. Per il numero 8 gialloblu prima doppietta personale in stagione. Al 65′ arriva il tanto atteso gol di bomber De Giglio che batte Schiavello con un diagonale dal limite. Potrebbe esserci poi gloria per Montaruli: il suo tacco sorprende l’estremo difensore ospite, che però è bravo a distendersi e a deviare in angolo quella che sarebbe stata una gran rete per l’attaccante gravinese. Ci prova ancora Montaruli che per poco non trova l’impatto giusto con la palla dopo un cross di Lopraino. Nel finale Perrini è reattivo e respinge il tiro da pochi passi di Virgara. Termina quindi 4-0 il match, Gravina impegnato nel prossimo turno a Cittanova.
Le parole del tecnico barese a fine gara: “La vicinanza dimostrata dalla società a fine partita ci inorgoglisce e ci fa capire quanto di buono stiamo facendo in questo campionato formato da società di blasoni sicuramente superiori. Per noi essere lì sopra è davvero un motivo d’orgoglio e proveremo a rimanerci fino alla fine. Anche oggi dopo una mezz’ora non al massimo siamo riusciti a sbloccarci e i ragazzi hanno dato vita a giocate importanti con l’intenzione di crescere sempre di più. Loro hanno l’obbligo di provarci, il sottoscritto il dovere di far riuscire il sabato tutto ciò che proviamo in settimana. Forza ragazzi!”
FBC GRAVINA: 1 De Santis (12 Perrini dal 75′), 2 Donati (20 Creanza dal 70′), 3 Lopraino, 4 Marchese (C), 5 Risola, 6 Ceglie, 7 Pentimone, 8 Strambelli (18 Palermo dal 60′), 9 De Giglio (17 Montaruli dal 65′), 10 Pizzulli (16 Scalese dal 55′), 11 Nitti. A DISPOSIZIONE: 13 Pepe, 14 Lacalendola, 15 Cortese, 19 Campanelli. ALL.: Lopraino
LOCRI: 1 Schiavello, 2 Marte, 3 D’Agostino, 4 Rogolino, 5 Logozzo, 6 Leone, 7 Nobile, 8 Bruzzese, 9 Romeo, 10 Legato, 11 Foti. A DISPOSIZIONE: 12 Iemma, 13 Curulli, 14 Virgara, 15 Rocca, 16 Mirta, 17 Manglaviti, 18 Romano, 19 Racco, 20 Schirripa. ALL.: Capocasale
ARBITRO: Antonio Spera sez. Barletta
ASSISTENTI: Peloso e Vitobello sez. Barletta
MARCATORI: 36′ Strambelli, 42′ Nitti, 50′ Strambelli, 65′ De Giglio.
NOTE: presenti circa 200 spettatori
Aggiungi un Commento