Juniores: Pizzulli-gol e Castrovillari sbancata

Juniores: Pizzulli-gol e Castrovillari sbancata

0-1 il risultato finale a 15’ dal termine grazie al penalty di Pizzulli

Ottiene una vittoria a dir poco fondamentale la Juniores di mister Lopraino in quel di Castrovillari. Con la concomitante sconfitta del Bitonto in casa contro il Bari, i murgiani conquistano la seconda posizione matematica nel girone. Importante anche il pareggio del Cerignola in casa con il Nardò: a due giornate dal termine, Gravina a -2 dall’Audace (con quest’ultima che però effettuerà sabato prossimo il suo turno di riposo).

La prima occasione del match è per i padroni di casa, con una punizione dal limite di Fioretti (classe 1995) che si spegne di poco alta.
Subito dopo il Gravina prende in mano la partita e sfiora il vantaggio con Scalese, con il suo tiro che si spegne sull’esterno della rete dando solo l’illusione ottica del gol.
Ci prova anche Pizzulli ma la sua conclusione termina di poco a lato.
Alla mezz’ora Scalese si invola verso l’estremo difensore di casa, che lo atterra vistosamente; ma l’arbitro decide di ammonire per simulazione l’attaccante gravinese. Si va al riposo sul risultato di 0-0.
Nella ripresa la musica non cambia, con il Gravina sempre in possesso del pallino del gioco, anche se al 55’ Bonafine scheggia il palo di testa.
Risponde la FBC con Palermo che ci prova con un tiro da “Calcio a 5”, spedendo però il pallone lontano dalla porta di Papa.
La gara si accende e l’agonismo prevale sulla tattica. Solo un colpo di genio può risolvere la situazione di stallo: Cortese salta tre avversari e viene stesso in area: questa volta il signor Lenti della sezione di Paola non può che concedere il penalty. Il bitontino Pizzulli è glaciale dagli undici metri e insacca la sfera alle spalle di Papa.
Nel finale il Castrovillari le prova tutte per riacciuffare il match, ma una difesa impenetrabile e un Perrini super spengono tutte le speranze. Finisce 0-1, per un gruppo che ancora una volta ha dimostrato di dare il massimo per la causa gialloblu, e che fino al termine del campionato non ha alcuna intenzione di mollare.

Mister Lopraino a fine gara esprime tutto il suo orgoglio verso questa grande squadra: “Non ho più parole per questi ragazzi. Anche oggi hanno dimostrato un cuore grandissimo e una voglia di non mollare mai in tutte le situazioni, anche le più complicate. Ed oggi venire a vincere a Castrovillari contro una squadra che presentava anche con noi un attaccante classe ‘95 e che aveva battuto sia Cerignola che Bitonto è dimostrazione davvero di una squadra con grossi attributi. Non so più dove finiscono ormai le emozioni che ci stanno facendo vivere. Noi andiamo avanti per la nostra strada senza badare a nessuno. Oggi festeggiamo il secondo posto matematico, per il resto viviamo alla giornata… grazie ragazzi!

IL TABELLINO DEL MATCH

Castrovillari – FBC Gravina 0-1
(75’ Pizzulli)

CASTROVILLARI: 1 Papa, 2 Bajrami, 3 Iazzolino, 4 Peruzzo, 5 Bruno (15 Barbu), 6 Berardi, 7 Dramissino, 8 Sagula, 9 Fioretti, 10 Auriemma (c) (16 Bonafine), 11 Marchese. A DISPOSIZIONE: 13 Verta, 14 Passarelli. ALL.: Bruno

FBC GRAVINA: 1 Perrini, 2 Ceglie M., 3 Storsillo, 4 Marchese (c), 5 Risola, 6 Ceglie C., 7 Pizzulli (20 Mazzilli), 8 Cortese, 9 Scalese (16 Campanelli), 10 Palermo (18 Strambelli), 11 Nitti (12 Pepe). A DISPOSIZIONE: 13 Creanza, 14 Lopraino, 15 Lacalendola, 17 Montaruli, 19 Piemonte. ALL.: Lopraino

ARBITRO: Pietro Lenti sez. Paola
ASSISTENTI: Beltrano sez. Cosenza e Pietramale sez. Paola

AMMONITI: Iazzolino (C), Bonafine (C); Risola (G), Storsillo (G), Scalese (G), Ceglie G. (G)

NOTE: presenti circa 50 spettatori

TUTTI I RISULTATI
Bitonto-Bari 1-2
Locri-Fasano 0-2
Cittanovese-Fidelis Andria 1-4
Castrovillari-FBC Gravina 0-1
Audace Cerignola-Nardò 0-0
Taranto-Team Altamura 3-0
RIPOSA: Roccella

CLASSIFICA
Audace Cerignola 56*, FBC Gravina 54, Bitonto 47*, Bari 46, Fasano 45, Taranto 35, Nardò 27, Castrovillari 22, Fidelis Andria 22, Team Altamura 20, Roccella 20, Locri 17, Cittanovese -4

Claudio Lopraino
Addetto Stampa Settore Giovanile FBC Gravina

Condividi sui social networkShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Aggiungi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnato con *