Si attende il pubblico delle grandi occasioni per uno scontro diretto ad alta quota
Neanche il tempo di festeggiare la vittoria nel Derby che la Juniores di mister Lopraino deve ripartire da un altro big match. A Gravina arriva l’Audace Cerignola, capolista del Girone M con una partita in più. Una gara avvincente e sicuramente spettacolare, che ci riporta indietro di qualche mese quando nello scorso campionato (esattamente il 30 marzo) la FBC pareggiò 1-1 proprio contro il Cerignola e si aggiudicò la vittoria del campionato per il secondo anno consecutivo. Anche questa volta si confida nella forte presenza del pubblico gravinese per spingere i gialloblu ad ottenere una vittoria importante contro una delle antagoniste principali di questo girone.
Suona la carica mister Lopraino: “Non c’è tempo per festeggiare la bella vittoria nel derby di sabato scorso perchè la prossima gara col Cerignola si prospetta come tra le più difficili di questo campionato. Una società, quella cerignolana, in generale molto solida che punta ad obiettivi importanti quest’anno in Serie D e che lavora benissimo con i giovani, visti i risultati ottimi che raggiungono ormai da anni con il settore giovanile, frutto di un grande lavoro sia tecnico che organizzativo. La scorsa stagione è stata la nostra rivale insieme al Taranto per la vittoria finale del campionato e quindi sappiamo già che sarà una gara durissima contro una squadra che anche quest’anno lotta ai vertici del raggruppamento M. Dal canto nostro, proveremo comunque a giocarcela a viso aperto come sempre, poi sarà il campo a parlare. Ai miei ragazzi chiedo solo di continuare così e dare tutto quello che hanno dentro di loro, soprattutto in questo periodo determinante ai fini della classifica finale perchè ormai si sa, questo è un campionato davvero molto equilibrato e difficile”.
Parole d’orgoglio anche per Correnti: “Mi sono molto emozionato quando ho saputo del primo gol in Serie D di Christian. E’ un ragazzo splendido sia fuori che dentro il campo, fino a tre settimane fa si allenava con noi ed ora è in pianta stabile con una formazione del massimo campionato dilettantistico. Sono orgoglioso di lui così come degli altri ragazzi che si allenano con la prima squadra, sono sicuro che prima o poi vivranno le stesse emozioni perchè se lo meritano: il mio obiettivo è sempre quello di vedere più ragazzi possibili con i grandi”.
Appuntamento dunque fissato per sabato 27 ottobre alle ore 15.30. La Juniores ha bisogno di voi: tutti al Vicino!
JUNIORES NAZIONALE – GIRONE M – 7^ GIORNATA
FBC Gravina – Audace Cerignola
Sabato 27 ottobre – ore 15.30
Stadio S. Vicino – Gravina in Puglia
Aggiungi un Commento