Juniores, sabato a Bari per tentare l’impresa

Juniores, sabato a Bari per tentare l’impresa

Il big match della quarta giornata sarà contro la squadra di De Laurentiis

È tempo di fare sul serio per la Juniores di mister Lopraino. 9 punti in tre partite, 22 gol fatti e 0 subiti sono i numeri fino ad ora. Sabato 6 ottobre al Campo ‘Capocasale’ del quartiere San Girolamo (Ba) i gialloblu affronteranno la SSC Bari per quella che si prospetta la gara più interessante del Girone M, se non addirittura dell’intero campionato nazionale.

Il tecnico barese ci tiene a sottolineare l’esordio di Correnti e la convocazione di altri ragazzi in prima squadra: “Questa settimana c’è solo da commentare la soddisfazione nel vedere il nostro ormai ex capitano Christian Correnti titolare in prima squadra. Queste mie parole derivano dal commento di mister Di Meo, che lo ha ritenuto come uno dei migliori in campo nella partita contro la Gelbison. Sono orgoglioso anche per la prima presenza di Nitti e la convocazione di Mazzilli: tre ragazzi del 2000 che ho voluto fortemente con me e che ho dovuto quasi pregare, dato che venivano da pesanti delusioni calcistiche nell’anno prima di arrivare a Gravina; addirittura qualcuno di loro aveva anche deciso di smettere con il calcio. Tutto ciò dimostra che se si ha fiducia nei giovani, questi ultimi ti ripagheranno dando sempre il massimo e ti regaleranno tante cose belle, come quella di domenica scorsa”.

Poi, la partita contro il Bari: “Per quanto riguarda la partita contro la nuova SSC Bari non si può nascondere l’emozione che il sottoscritto proverà sabato, perché grande tifoso dei colori biancorossi della propria città. Ricordo che prima di arrivare a Gravina, tutti i sabati ero al San Nicola con i miei figli per le partite casalinghe dei galletti. Quindi ci teniamo tutti a fare una bella figura provando come sempre a fare la partita, sapendo ovviamente che non sarà una passeggiata. Onestamente tra qualche anno mi piacerebbe sedermi su quella panchina, ma solo ed esclusivamente per merito e riconoscimento di quanto fatto finora nel settore giovanile e non per amicizie o conoscenze varie (chi mastica questo mondo sa di cosa parlo). Detto questo, sono davvero felice di poter allenare in una società seria e sana, che sa come si lavora con i giovani e che ci mette a disposizione tutto ciò di cui io ed i miei ragazzi abbiamo bisogno: una società modello, da cui molti dovrebbero prendere spunto. Tornando a sabato, sarà sicuramente una bella gara per gli amanti del bel calcio giovanile e per noi sarà un banco di prova importante per capire dove si potrà arrivare in questo difficile girone M: un girone, inutile nasconderlo, davvero tosto per tutti. Noi ci crediamo: forza FBC Juniores!”

JUNIORES NAZIONALE – GIRONE M – 4^ GIORNATA

SSC Bari – FBC Gravina

Sabato 6 ottobre – ore 15.30

Campo Comunale “F. Capocasale” – San Girolamo (BA)

Claudio Lopraino
Addetto stampa settore giovanile FBC Gravina

Condividi sui social networkShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Aggiungi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnato con *