Serve anche la grande mano del popolo gravinese per provare a battere la capolista
Ci siamo. La partita che tutti aspettavano sta per arrivare. Sabato 10 febbraio alle ore 15 scenderanno in campo le formazioni Juniores di FBC e Taranto. Il Gravina è reduce dalla sconfitta in terra calabrese, contro l’Isola Capo Rizzuto, per 3-2. Il distacco tra le due compagini è di appena 4 punti, ciò significa che vincere lo scontro diretto diventa fondamentale per proseguire al lotta al vertice. I tarantini, dal canto loro, non hanno ancora perso in questo campionato, e nell’ultimo match hanno battuto la Team Altamura per 1-0.
È carico mister Lopraino nel prepartita: “Veniamo da una sconfitta dopo ben 12 risultati utili consecutivi. L’ultima (e unica) sconfitta era stata proprio col Taranto. Di sicuro non posso rimproverare nulla ai ragazzi, soprattutto se in settimana si chiede di giocare la palla e fare sempre la partita. Certo, perdere una gara come quella di sabato scorso fa male, dato che abbiamo provato a vincerla e ci stavamo anche riuscendo dopo essere passati in svantaggio. Data la grande voglia di vincere di questi ragazzi, ci siamo sbilanciati un po’ troppo e abbiamo subito la beffa al 95′. Mi ritengo fiero dei miei giocatori, perchè questo è il mio credo di calcistico, soprattutto quello giovanile. Contro il Taranto ci proveremo, facendo sempre un passo avanti e mai uno indietro (come dall’inizio del campionato). Se gli avversari dimostreranno di essere più forti, stringeremo loro la mano e accetteremo la sconfitta senza fare troppi processi, proprio come sabato scorso”. I grandi risultati della formazione Juniores in questa stagione sono il vero orgoglio del tecnico barese: “Quando vedi ben tre ragazzi Juniores (di cui due 2000) convocati con la prima squadra domenica scorsa con la Frattese, la delusione di una sconfitta passa in fretta, ti rallegra la giornata e ti rende orgoglioso del lavoro sin qui svolto e della crescita costante di questi ragazzi che meritano davvero il meglio, per il presente ed il futuro della FBC”.
Parole fiduciose anche del capitano Cicala: “Sappiamo tutti che sabato ci attende una sfida difficilissima. Siamo consapevoli, però, che se vogliamo lottare per vincere il campionato, col Taranto i 3 punti dovranno essere nostri a tutti i costi. Bisogna dare il massimo in campo, fino al fischio finale. Ricordo ancora con tanto piacere quando l’anno scorso, nella sfida contro il Roccella, circa 1.500 gravinesi vennero allo stadio per spingerci alla vittoria. Mi piacerebbe, ci piacerebbe che questo si ripetesse sabato. Abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti. Venite a sostenerci!”.
Appuntamento quindi sabato 10 febbraio alle ore 15. NON MANCATE!
Claudio Lopraino
Addetto Stampa Settore Giovanile FBC Gravina
Aggiungi un Commento