Al via la fase finale. Mercoledì 30 maggio si parte con la trasferta in Sicilia
30 marzo 2018: quel giorno la Juniores Nazionale di mister Lopraino pareggiava per 1-1 contro il Cerignola e conquistava per il secondo anno consecutivo l’accesso alle fasi finali del campionato. È passato parecchio tempo da quel giorno, e finalmente adesso si torna in campo negli ottavi di finale. Sarà il Città di Gela l’avversario del Gravina, in un doppio scontro che si preannuncia combattuto: andata in terra sicula, ritorno a Gravina il 2 giugno.
È carico mister Lopraino alla vigilia, convinto di poter regalare altre soddisfazioni alla piazza gravinese insieme alla sua squadra: “Finalmente torniamo sul campo in partite ufficiali a due mesi dalla vittoria del campionato. Siamo pronti ad affrontare il Gela, una squadra che ha eliminato a sorpresa due tra le migliori squadre d’Italia quali Audace Cerignola e Turris. Questo dimostra quanto sarà dura la trasferta siciliana, ma noi proveremo come sempre a fare la partita. Queste gare di andata e ritorno possono essere decise da episodi positivi o negativi, ma questo gruppo è pronto a dare l’anima per la maglia gialloblu e onorerà una piazza che merita il meglio e che da due anni fa parlare di se a livello nazionale grazie alla Juniores. Arrivare al 30 maggio con obiettivi ancora da raggiungere ci fa lavorare ancora con intensità, stimolati da queste sfide ed il nostro atteggiamento è deciso e determinato. Se poi dovessimo trovare sulla nostra strada avversari più forti di noi, nulla potrà cancellare dalla testa quanto di buono fatto in prospettiva con questa squadra. Il nostro motto in questo momento è ‘DOVERE DI CREDERCI… OBBLIGO DI PROVARCI’. Forza ragazzi!”
Capitan Cicala, trascinatore e veterano del gruppo, è orgoglioso di questa squadra: “Siamo un gruppo che può dare ancora tanto a questo campionato e non vogliamo assolutamente fermarci sul più bello. Giocare il ritorno in casa sarà importante perché avremo dalla nostra parte un pubblico meraviglioso che verrà sicuramente allo stadio per incitarci ancora una volta a portare a casa una preziosa vittoria. Ciò non toglie che nella trasferta di Gela sarà fondamentale ottenere un risultato positivo. Provo emozioni molto simili a quelle dello scorso anno, quando siamo arrivati fino alle semifinali: ecco, ora vogliamo superarci. Faremo di tutto per portare in alto il nome della FBC”.
Ottavi di Finale – Juniores Nazionale – Andata
Città di Gela-FBC Gravina
Mer 30 maggio – 16.00
Stadio D. Liotta – Licata
Claudio Lopraino
Addetto Stampa Settore Giovanile FBC Gravina
Aggiungi un Commento