Approfittando della vittoria del Cerignola a Taranto per 2-0, i gialloblu salgono al comando della generale
È festa durante il viaggio di ritorno per la Juniores di mister Lopraino. Il Gravina sale dunque in vetta davanti al Taranto ed al Cerignola, distanti entrambe di due punti. Una vittoria, quella di oggi, ottenuta con merito e determinazione.
Il match si sblocca al 7’ grazie al gol di Strippoli, abile ad inserirsi in area sugli sviluppi di un calcio piazzato e a battere l’incolpevole Di Benedetto.
Quest’ultimo, al 13’, nega la gioia del gol a Correnti parandogli un calcio di rigore. Al minuto 30 Cilifrese mette la palla in rete, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Ci pensa poi il n.1 gialloblu De Santis a evitare il pareggio dei padroni di casa, con una bella parata dopo un tiro ravvicinato di Camerino. Si va al riposo sul risultato di 0-1. Nella seconda frazione di gioco Cicala mette subito le cose in chiaro battendo Di Benedetto all’8′: è 2-0. A firmare gli ultimi tre gol è sempre De Giglio (arrivato a quota 21 e capocannoniere del girone) rispettivamente al 28’ (rigore procurato da Grosso), 38’ e 41’(assist di Pentimone, classe 2001 all’esordio con la Juniores) del secondo tempo.
Mister Lopraino a fine gara: “Il risultato non deve ingannare. La partita è stata dura ma la squadra si è dimostrata matura con un grande approccio, e questo è l’aspetto che più mi piace sottolineare. Immenso orgoglio allenare questo grande gruppo, formato da ragazzi bravissimi che si impegnano ogni settimana sempre di più per raggiungere determinati obiettivi, che onestamente, meritano di raggiungere”.
SPORTING FULGOR: Di Benedetto, De Toma (Patruno dal 22’st), Dell’Olio D., Dell’Olio L., D’Aniello, Strippoli (Schirizzi dal 10’st), Fracchiolla (Dell’Aquila dal 4’st), D’Addato, Camerino (Procacci dal 35’st), Preziosa, Amorese. A DISPOSIZIONE: Sarcina, Serino, Di Tommaso, Vurchio, De Chirico. ALL.: Lovino.
FBC GRAVINA: De Santis, Abbinante, Santoro, Antonelli, Cilifrese ©, Panunzio (Giliberti dal 14’st), Cicala (Pepe dal 33’st), Nitti, Strippoli (Grosso dal 25’st), Correnti (Pentimone dal 39’st), Coscia (De Giglio dal 18’st). A DISPOSIZIONE: Giampietro, Mascellaro, Creanza, Vitucci. ALL.: Lopraino.
NOTE: AMMONITI Strippoli (S), Preziosa (S), D’Addato (S), D’Aniello (S), Di Benedetto (S), Antonelli (G). ESPULSI Dell’Olio D. (S), Dell’Aquila (S).
SPETTATORI: 150 circa.
RECUPERO: 0 pt; 1 st.
Aggiungi un Commento