Nell’ultima giornata di andata Juniores del girone nazionale fascia “M”, si è svolto il derby tutto murgiano tra la FBC Gravina e il Team Altamura. Uno scontro tra titani visto l’ottimo momento da cui entrambe le squadre arrivano che, però, come ogni combattimento che si rispetti, ha visto alla fine un vinto e un vincitore.
Giocata questo pomeriggio alle 14.30 tra le mura dello stadio Stefano Vicino la partita si è conclusa con una strepitosa vittoria dei ragazzi di mister Lopraino per 4 reti a 2.
La partita inizia positivamente per i gialloblù che dopo appena 8 minuti di gioco trovano la rete del bomber Coscia, sotto gli occhi scalpitanti dei tifosi di casa.
Grazie ai gol e ai primi minuti di studio, i giovani Alfieri acquistano sempre più fiducia e si impossessano della partita. Al minuto 25, infatti, Marchese su una magistrale punizione segna il raddoppio. È 2-0 FBC! Ad archiviare il match è Correnti che segna il 3-0!
Rientrati dalla spogliatoio, però, i ragazzi di casa sembrano poco concentrati e dopo un gol all’inizio della seconda frazione di gioco per gli ospiti, i ragazzi sembrano ulteriormente demoralizzarsi in seguito a un rigore sbagliato da parte di Grosso al 53esimo minuto con il rigore. Così il Team Altamura riuscirá ad accorciare le distanze tanto da arrivare al 3-2, ma sarà il gol di Degiglio negli ultimi minuti di gioco a decretare il successo gravinese nel derby. Finisce 4-2!
Il girone d’andata vede così il Gravina posizionarsi al terzo posto in classifica con 32 punti totalizzati, a pari punti con l’ Audace Cerignola, ad una sola lunghezza della capolista Taranto con 33 .
Adesso si aspetterá sino al 6 gennaio, nella prima partita di ritorno in casa contro la Palmese, prima di rivedere i ragazzi di mister Lopraino di nuovo in campo. Un periodo abbastanza lungo per migliorare ancora di più la squadra e renderla ancora più forte in vista del girone di ritorno e della conquista del titolo.
Erika Perrone
Addetto Stampa Juniores FBC Gravina
Aggiungi un Commento